live

TJ - Tuchel: “Kantè è risultato positivo al Covid” Jorginho: “La Juventus è una grande squadra”

28.09.2021 15:41 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Tuchel: “Kantè è risultato positivo al Covid” Jorginho: “La Juventus è una grande squadra”
TuttoJuve.com
© foto di Uefa/Image Sport

Tuchel e Jorginho hanno parlato alla vigilia della gara con la Juventus. Ecco le loro parole riportate da TuttoJuve.com:

Quali giocatori non ci saranno domani?

“Ngolo Kantè è positivo al Covid ed è in quarantena e non si è allenato. Non ci saranno anche Pulisic, James e Mount. Reece ha ancora dolore e domani non ci sarà".

Come valuta la partita contro il City?

"Siamo stati passivi contro il Manchester City, la scelta di giocare in modo difensivo è stata mia. Non volevamo giocare come abbiamo fatto ma ci sono stati degli aspetti che non mi sono proprio piaciuti. La scelta del sistema ci ha portati a fare degli errori, però possiamo giocare meglio. Il miglior modo per difenderci è avere la palla e poi pressare l’avversario quando hanno la palla loro".

Che aspettative avete in Champions?

"Difficile esser visti come un outsider quando hai vinto la Champions. Abbiamo vinto non essendo favoriti e siamo migliorati gara dopo gara. Adesso è facile considerarci favoriti. Non eravamo favoriti, però abbiamo mostrato a tutti le nostre capacità. Dobbiamo giocare liberi dalle aspettative, essere realisti: gli standard sono alti per tutti, le prestazioni arrivano passo dopo passo e i risultati anche".

Ci dice qualcosa sulla positività di Kantè?

"Siamo un riflesso della società. I giocatori sono liberi se vaccinarsi o no. Dobbiamo accettare questo. Dobbiamo stare attenti, la pandemia non è finita, non ho certo io il controllo della situazione".

La Juventus è più debole senza Ronaldo?

"Il tempo lo dirà ma ogni squadra senza Ronaldo è più debole. Lo dimostra ogni volta che scende in campo in tutte le competizioni. Hanno perso un grande campione, ma puoi essere una grande squadra e vincere anche senza Ronaldo. La Juventus è una grande squadra hanno esperienza, talento e un allenatore di qualità. Hanno un dna vincente e anche la mentalità vincente. È la prima volta che gioco contro la Juventus, affrontare una squadra del nostro livello ci rende una squadra migliore".

Termina la conferenza stampa di Tuchel

Inizia a parlare Jorginho 

Cosa ne pensa della positività di Kantè?

"Lo abbiamo saputo questa mattina. Adesso sto pensando solo alla gara contro la Juventus. Vaccinarsi è una scelta personale, dico solo questo".

Come pensate di fare male alla Juventus?

"Come proveremo a fargli male non ve lo dico. Loro sono bravi e sono organizzati. La Juventus è un grande club e sono a questo livello da anni. Dobbiamo provare a rompere le loro linee con la velocità e energia. Sarà difficile, li rispettiamo ma vogliamo provare a vincere".

Cosa non ha funzionato con il City?

“Siamo stati tutti passivi in difesa, ma può capitare e va accettato. Loro ci hanno pressati bene, hanno fatto un gran lavoro e dobbiamo imparare la lezione per la prossima volta".

Avete bisogno di riposo?
"C'è poco tempo per riposarsi, con tutte queste gare. Devi sempre giocare, ma è dura con tutte queste partite davanti in un periodo breve di tempo".

Termina la conferenza stampa di Jorginho