live

TJ - PIRLO: "Ronaldo non sarà della partita per un problema al flessore"

17.04.2021 12:41 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - PIRLO: "Ronaldo non sarà della partita per un problema al flessore"
TuttoJuve.com
© foto di Nicolo' Campo

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Atalanta. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Su quale aspetto batterà maggiormente per la partita di domani?

"Abbiamo lavorato bene per tutta la settimana, sappiamo che l'Atalanta ha delle caratteristiche particolari. Gioca un calcio diverso rispetto alle altre squadre e abbiamo pensato a delle contromosse. Abbiamo lavorato con intensità per tutta la settimana e sono fiducioso".

Dybala partirà dal primo minuto? Avete qualche infortunato?

"Abbiamo una grossa defezione ed è Cristiano che non farà parte della partita per un problema al flessore. Non si sentiva in grado di poter spingere come negli ultimi giorni in allenamento".

Per quale motivo è un azzardo buttare dentro Fagioli contro l'Atalanta?

"Non è un azzardo perché  in questo momento ricordiamoci che Kulusevski ha vent'anni. Magari passa inosservato ma ha vent'anni e ha giocato tante partite importanti ed è stato a disposizione e non c'è stato il rischio di bruciarlo. Fagioli nel suo ruolo ha altri giocatori davanti ma non ci sarebbe nessun problema per poterlo vedere in campo. Nelle altre squadre a livello europeo, nelle ultime occasioni, hanno potuto sfruttare i giovani perché hanno visto in loro certe caratteristiche che potevano tornare utili. Però non mi sembra che durante l'anno abbiamo avuto questi problemi".

Quanto è grave il problema di Ronaldo? Dybala sarà titolare?

"Dybala giocherà dall'inizio. Questo problema è nato già lunedì dopo la partita, ha lavorato un po' in maniera differenziata ma poi non riusciva a spingere come voleva. Era troppo rischioso portarlo. Anche le partite con la sua nazionale l'hanno condizionato".

Che risposte vorrebbe dalla Juve domani?

"Abbiamo tutti in testa come unico obiettivo che è quello di arrivare più in alto possibile. Ci siamo stretti verso il nuovo obiettivo che non è quello idoneo alla Juventus ma purtroppo siamo un po' distanti dall'obiettivo deve essere quello di chiudere alla grande il campionato".

Arthur e McKennie possono giocare?

"Stanno tutti bene, si sono allenati bene e regolarmente e con buona intensità e possono essere utilizzati domani".

Le piacerebbe allenare un giocatore come Gosens?

"Più che parlare dei singoli, l'Atalanta ha fatto un percorso di squadra importante che li ha portati ad arrivare a determinati traguardi come i quarti di Champions e a lottare ogni anno per i primi quattro posti. Poi quando la squadra fa bene emergono anche i singoli. Gosens è uno di quei giocatori che sta facendo molto bene. Ha raggiunto anche la nazionale tedesca, è un giocatore di grande valore".

Che giocatore toglierrebbe dell'Atalanta?

"Sono tanti, dalla forza fisica di Zapata all'estro di Ilicic fino a Pessina che sta facendo molto bene. Ma è inutile parlare dei singoli".

Pensando  alla gara di andata c'è qualcosa in particolare che vorrebbe rivedere domani dai suoi giocatori?

"Avevamo fatto una bella  gara, avevamo avuto un buon atteggiamento e avevamo messo in difficoltà l’Atalanta con una pressione fatta bene. Loro ti portano a fare una gara di intensità e spero di rivederla domani".

Cosa pensa del ritorno del pubblico?

“Questa è una grande notizia, ma non solo per il calcio ma soprattutto perché  vuol dire che tutto si sta normalizzando. Se gli stadi saranno pieni è un'opportunità anche perché vuol dire che la gente sta meglio".

Termina qui la conferenza stampa di Andrea Pirlo