live

TJ - PIOLI: "Siamo andati molto vicini a disputare la partita perfetta. Sono troppo contento per i nostri tifosi"

09.05.2021 23:29 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - PIOLI: "Siamo andati molto vicini a disputare la partita perfetta. Sono troppo contento per i nostri tifosi"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Una prestazione importante della sua squadre e avete ottenuto una vittoria netta...

"Si siamo andati molto vicini a giocare una prestazione perfetta. Abbiamo giocato la partita che volevamo da squadra matura, attenta e determinata con grande spirito Abbiamo vinto una partita molto difficile molto importante ma dobbiamo pensare subito alla prossima perché saremo sempre qua contro una squadra molto tosta e dovremo avere molta determinazione".

Come nasce la scelta di Diaz? Sta spingendo per il riscatto di Tomori?

"Tutte le volte prepariamo delle strategie per le singole partite. Pensavamo di avere il possesso palla con Calhanoglu e Diaz, ho tanti giocatori che stanno bene poi scelgo per la partita che pensiamo di poter fare e che ci aspettiamo. Per quanto riguarda Tomori l'intenzione mia, della società e del regazzo sia chiara poi dopo vedremo a fine campionato".

Cosa vi manca per vincere lo Scudetto? 

"Il nostro è un percorso che non è cominciato tanto tempo fa e per vincere uno scudetto ci vuole del tempo e degli investimenti. Siamo la rosa più giovane della Serie A, siamo stati per molto tempo la miglior squadra per spirito e applicazione poi la fatica non ci ha permesso di rimanere in testa. Conta solo come finiremo il campionato e recuperiamo tutte le energie possibili. Sono troppo contento per i nostri tifosi che stamattina fuori da milanello ci hanno dato tanta carica, sono contento di aver dato una soddisfazione al club e ai nostri tifosi. Adesso non finisce qua perché abbiamo una partita già molto importante mercoledì". 

Si sente gratificato da questa prestazione...

"Mi sento gratificato quando vedo una squadra che ci crede come questa sera. Vincere qui non mi era mai capitato e nemmeno al Milan: è una grande soddisfazione per tutti".

Oggi avete difeso molto bene. È rimasto stupito dalla tenuta mentale della sua squadra...

"L'aspetto migliore di questa squadra è che stiamo crescendo molto in questo aspetto. Sappiamo interpretare le partite e affrontare le difficoltà. Abbiamo difeso bene perché anche gli attaccanti hanno difeso bene. Poi sappiamo che Kjaer è un giocatore di riferimento per me e per la squadra non abbiamo dubbi".

Ci sono i presupposti per aprire un ciclo con lei?

"Noi stiamo gettando le basi per costruire una squadra vincente, stiamo lottando per questo. Tanti giocatori stanno dimostrando di poter stare a  questo livello. Chiaro che tutti gli anni bisogna inserire qualcosa di nuovo e migliorarsi".

È preoccupato per le condizioni di Ibrahimovic?

"Si sono preoccupato perché non stava bene già in settimana ma ha stretto i denti e ha dato grande disponibilità e ha aiutato la squadra come sempre. È un po' dolorante a questo ginocchio, gli esami fatti in settimana hanno escluso problemi ma con l'andare della partita è aumentato il dolore".

Termina qui la conferenza stampa di Pioli