live

TJ - Dionisi: "Siamo stati veramente bravi"

27.10.2021 21:01 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Dionisi: "Siamo stati veramente bravi"
TuttoJuve.com

Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Sassuolo. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta

Vittoria storica. Quanto è soddisfatto per la prestazione'

"Diciamo che dopo il pareggio la partita è diventa da x1. Siamo stati bravi soprattutto a non abbassarci troppo e chi è entrato ha fatto davvero bene. Non era facile rimanere in partita visto che la Juve voleva vincere a tutti i costi ma siamo stati bravi e abbiamo meritato. Abbiamo concesso poco o nulla forse il pari era il risultato più giusto ma abbiamo concesso poco e siamo stati bravi a non disunirci".

Quando ha pensato di poter vincere?

"Dopo i primi dieci minuti a causa della pressione della Juve non era facile e ci hanno messo in difficoltà, ma superato l'inizio ero tranquillo perché stavamo giocando una partita alla pari. Non ci siamo disuniti nel secondo anche quando la Juve ha fatto all-in per vincere. Siamo stati bravi abbiamo sfruttato l'occasione finale. Ci hanno creduto i ragazzi e sono riusciti a vincere, anche a Roma ci credevamo ma abbiamo perso nel finale".

Come sta Frattesi? Può diventare un giocatore importante per la nazionale?

"È sempre così adesso si parla di Davide. Abbiamo giocatori bravi e di qualità e anche lui è bravo. Se vuole crescere deve passare da questi momenti ed essere più umile di prima. Ha grandi margini di crescita e sta facendo vedere ottime cose e deve dare continuità. Si porta dietro un infortunio da qualche settimana però non credo ci siano problemi".

Questa partita cambia il vostro cammino?

"Lo spero e mi picerebbe. Non siamo cambiati siamo sempre gli stessi. Io ho sempre avuto fiducia adesso non dobbiamo disunirci dopo una vittoria del genere. Se sarò bravo a dare consapevolezza faremo ancora meglio. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo già fatto un giro a vuoto".

Avevi immaginato così la partita?

"Noi cerchiamo di essere noi. Siamo stati bravi a limitare la Juve. Nel secondo tempo ci hanno fatto abbassare tanto e oggi credo ci siano tanti meriti nostri. Non so dove abbia sbagliato la Juve. Fosse finita pari sarebbe stato il risultato giusto ma visto il nostro percorso ci meritavamo di vincere una partita cosi".

Un giudizio su Lopez?

"È un giocatore di qualità ma deve dare tanta quantità. In campo mette meno personalità di quella che ha e se riesce a crescere in personalità in campo diventa molto più forte. Quando la palla ce l'hanno i compagni lo percepisco meno se non fa questo salto di qualità è un problema anche per noi".

Proseguirete con il 4-3-3?

"Dipende oggi avevamo due assenze importanti come Boga e Djuricic ma oggi è andata e abbiamo interpretato bene la gara dipende molto dai giocatori che ho a disposizone. Lavorare su due moduli ci aiuterà molto".

Termina la conferenza stampa di Alessio Dionisi