live

TJ - Dionisi in conferenza: "C’è il rammarico di non esser passati in vantaggio. Pinamonti? Ha solo bisogno di giocare”

15.08.2022 23:27 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Dionisi in conferenza: "C’è il rammarico di non esser passati in vantaggio. Pinamonti? Ha solo bisogno di giocare”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa al termine della partita con la Juventus. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta: 

Cosa non ha funzionato oggi?

"Se guardiamo il risultato ha funzionato poco, la prestazione l’abbiamo fatta ed è stata buona a tratti. Il nostro approccio è stato molto positivo, l’occasione più nitida del primo tempo l’abbiamo avuta noi a parte il rigore discutibile. Abbiamo calciato tanto in porta, abbiamo gestito bene la palla, ci siamo allungati troppo in alcune occasioni ed è abbiamo sbagliato. Devo accettare il risultato e dire che è mancato qualcosa. Si poteva fare meglio sicuramente”.

A metà primo tempo è mancato qualcosa…

"Sì nei primi 25 minuti c’è il rammarico di non esser passati in vantaggio. Nello stadio c’era un po’ di brusio. Abbiamo forzato delle giocate inutili, dovevamo dare tempo alle mezzali di entrare in area di rigore. Un po’ di frenesia, meno lucidità del solito. Fa parte del nostro percorso dei giovani”.

Il mercato sta condizionando la sua squadra?

"Nì, noi abbiamo tanti ragazzi giovani ed è una conseguenza di questo. Dobbiamo convivere con questo, fa parte dei contro per un allenatore che deve gestire un gruppo. Anche i ragazzi devono saper gestire, delle volte implica qualche prestazione meno efficiente”.

C’è un po di nervosismo? Pinamonti?



"La partita di Modena è un’altra cosa, sono gare diverse. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa ma se ritorniamo a fine campionato quante squadre riescono a fare qui quello che abbiamo fatto noi. Oggi non è solo demerito nostro, possiamo esse più fluidi ed efficaci. Pinamonti è arrivato anche per darci questo, ha solo bisogno di giocare per trovare la condizione. Oggi non era la partita giusta per farlo cominciare dall’inizio. Purtroppo però è entrato sul 3-0”.

La condizione di Alvarez? Traoré quando torna?

"Per Alvarez è solo una questione di scelte e di tempo. Ha bisogno di un po’ d’adattamento. È stata una scelta dovuta alle altre possibilità che avevo in panchina. Per Traoré dall’operazione mi dicono tre mesi, speriamo torni presto. Però l’allenatore deve parlare di chi c’è”.

Si aspettava così questa partita?

"Credevo di non riuscire a fare così tanto la partita. Ho notato l’atmosfera diversa rispetto all’anno scorso, la volta scorsa non sembrava di giocare nello stadio della Juve. Credevo che la Juve fosse più aggressiva”.

Muldur come sta?

"Per sabato non lo so. Mi ha detto una distorsione, non sono condizioni gravi perché l’ho visto tranquillo”.

Termina la conferenza stampa di Dionisi