live

TJ - CHIELLINI a Sky: "Vogliamo dimostrare di meritare il primato nel girone. Affetto e stima per Pogba"

22.10.2018 19:40 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - CHIELLINI a Sky: "Vogliamo dimostrare di meritare il primato nel girone. Affetto e stima per Pogba"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Giovanni Guardalà di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: 

Qual è il clima all'interno della squadra per questa sfida che non so se è così più importante per il Manchester o per la Juve?

"È bella da giocare per entrambe non credo che sia dentro o fuori per il Manchester come non lo è per noi. È una sfida in uno stadio storico e c'è voglia di dimostrare di meritare il primato nel girone, sapendo che non sarà facile che affrontiamo una squadra con tantissimi campioni e un grandissimo allenatore". 

Il mezzo passo falso è arrivato nel momento giusto ed è vero che avevate la testa qui?

"La testa qui non l'avevamo, sarebbe stato meglio non fare questo passo falso è inutile negarlo. Però alla fine dagli errori si impara e si migliora sempre. Prendiamo comunque sempre il buono dalle partite che non vanno come speriamo. Domani è una partita che esula dal campionato, è Champions League, in questo stadio spettacolare. Come ho detto prima contro una squadra di campioni e a prescindere dal risultato contro il Genoa, questa partita veniva da sola". 

Pogba?

"Paul... mi dispiace che ogni parola che rivolgiamo ad un ragazzo che stimiamo venga trattata in ambito di mercato. Però c'è tanto affetto e tanta stima ed un ragazzo che abbiamo visto crescere e che poi ha preso il volo e credo che questo sentimento di affetto sia ricambiato. Ed è bello e normale che sia così". 

Che impressione ti ha fatto Chelsea - Manchester? Quanto pesano le assenze di Can e Mandzukic?

"La partita l'ho vista perché il primo tempo eravamo in ritiro e poi essendo un appassionato di calcio una partita come Chelsea - Manchester è un piacere vederla: due filosofie diverse e un risultato così in bilico fino alla fine. Per un amante del calcio è una partita spettacolare, per quelli in campo è un'alternativa di emozioni difficili anche da gestire. I problemi delle assenze non ci sono. Abbiamo una rosa ampia con giocatori dello stesso livello quindi vediamo chi farà giocare il mister, ma siamo pronti e faremo una grande partita domani".