live

TJ - ALLEGRI IN MIXED ZONE: "Sofferto per ansia. Quando tutti lavorano per fase difensiva è difficile prendere gol. Brutto effetto senza la Curva Sud"

22.01.2018 23:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
LIVE TJ - ALLEGRI IN MIXED ZONE: "Sofferto per ansia. Quando tutti lavorano per fase difensiva è difficile prendere gol. Brutto effetto senza la Curva Sud"

Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti in mixed zone. Ecco quanto raccolto dall'inviato di Tuttojuve.com:

Si aspettava tutta questa sofferenza nell'ultimo quarto d'ora?
"Si è sofferto per l'ansia di arrivare in fondo e portare a casa il risultato, in quel momento non avevamo più la forza di giocare, quindi era giusto calarsi nella partita di quel momento e portare a casa il risultato, senza grandi sofferenze, a parte un paio di palloni lasciati lì. Bisognava chiudere la partita prima".

Come ha visto la squadra dal punto di vista fisico?
"Ha fatto 70 minuti bene, poi dopo siamo calati, abbiamo lavorato molto in settimana, quindi i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare. Abbiamo un po' di giorni per recuperare, pere prepararci con il Chievo, poi abbiamo la semifinale di Coppa Italia, quindi una alla volta".

Domanda di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com - Ancora una volta la porta inviolata, motivo d'orgoglio. Ha sistemato anche la difesa...
"Non è che ho sistemato, c'è disponibilità da parte di tutti e quando tutti lavorano per la fase difensiva è difficile prendere gol".

Khedira come sta?
"Era un po' affaticato e a un certo punto ho preferito cambiarlo".

Alex Sandro?
"Alex Sandro ha preso un colpo sulla schiena".

Che effetto le ha fatto giocare senza la curva?
"Senza la Curva Sud è un brutto effetto perchè non c'è il sostegno dei tifosi, fortunatamente gli altri tifosi che erano allo stadio hanno sostenuto la squadra, quindi diciamo che sono contenti".