live

TJ - ALLEGRI A SKY: "Dispiace per Khedira. Punizioni? Può tirarle anche Matuidi... Scherzi a parte prima o poi segneremo"

19.02.2019 20:25 di  Alessandro Vignati   vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI A SKY: "Dispiace per Khedira. Punizioni? Può tirarle anche Matuidi... Scherzi a parte prima o poi segneremo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del match degli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid. Ecco quanto evidenziato da TutttoJuve.com.

Una perdita importante quella di Khedira.

"Dispiace per le condizioni di Sami, conta questo. Stava bene e stava giocando bene, è un giocatore di spessore internazionale ma ci saranno altri".

Hai detto che la Champions non è un'ossessione. Quanto conta avere Ronaldo per allenatare la tensione?

"Ronaldo assieme a Messi si divide titolo di cannoniere della Champions e Pallone d'Oro da 10 anni. Bisogna passare ottavi, quarti, semifinali per la finale. Passo alla volta, è un passo importante. La Champions è un obiettivo per la Juventus da quando sono qui. Ci siamo sempre battuti. In campionato hai 38 partite per giocare e recuperare, in Champions se sbagli 10 minuti sei fuori".

L'Atletico non è cattivo come in passato, concordi?

"No, sono compatti e i numeri parlano da soli. Nelle ultime 15 partite europee ha preso solo 2 reti, hanno vinto un'Europa League e hanno fatto due finali di Champions come noi. E' un bellissimo ottavo, dovremo porre le basi per il passaggio del turno, e dobbiamo fare gol".

Questo vantaggio cosa comporterà in campionato?

"Nulla. Ci sono 10 giorni importanti, il 3 marzo c'è lo scontro diretto e dovremo essere in ottime condizioni. Certo, 13 punti sono tanti".

Ronaldo non è il migliore sulle punizioni. Come andrà domani?

"Stamattina l'ho detto, può tirarle anche Matuidi, non abbiamo fatto gol manco per sbaglio finora... Scherzi a parte Cristiano da più lontano è più pericoloso, Pjanic e Dybala da vicino meglio. Per la legge dei grandi numeri prima o poi lo faremo...".