Lippi: "Campionato interessante, il Napoli è una seria pretendente per lo scudetto. Mi rivedo in Allegri come allenatore"

22.01.2018 11:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Lippi: "Campionato interessante, il Napoli è una seria pretendente per lo scudetto. Mi rivedo in Allegri come allenatore"
TuttoJuve.com
© foto di Antonio Vitiello

Marcello Lippi, ex allenatore, tra le altre, della Juventus e della nostra nazionale, parla, intervenuto a "Radio Anch'io lo Sport", trasmissione di "Radio Rai", anche della lotta scudetto: "Lo scudetto? Campionato interessante. L’Inter e la Roma avevano cominciato bene prima di perdersi per strada. C’è il Napoli che è una contendente convinta alla Juventus, ma non è da escludere un ritorno di Inter e Roma, senza dimenticare la Lazio. Il Napoli ci crede, ma l’Europa League darà problemi perché si gioca il giovedì e poi anche perché c’è la panchina corta e l’attitudine a non cambiare molto. Lamentele Sarri? Sono schermaglie da vertice, il campionato alla fine lo vince chi è più forte".

L'ex tecnico bianconero, poi, rilascia qualche dichiarazione anche su Buffon ed Allegri: "Buffon? Qualsiasi cosa farà in futuro, sono convinto che la farà bene. Sanno coinvolgere emotivamente chi gli sta attorno. Il record di presenze di Maldini gli interessa e quando avrà finito di giocare gli consiglio di fermare un paio di anni, godersi la famiglia e poi pensare bene cosa fare. Allegri? Mi rivedo in lui. E’ toscano come me, gli piace cambiare panchine come me ed è arrivato alla Juventus alla mia stessa età".