LE6END Rewind: Crotone-Juve

26.06.2017 15:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LE6END Rewind: Crotone-Juve
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dal sito ufficiale della Juventus, riviviamo il recupero della 18' giornata allo Scida: i bianconeri passano in Calabria.

Un gol per tempo. 

La Juve espugna lo Scida di Crotone in quella che è una prima volta in Serie A. 

Decidono, in un infrasettimanale giocato l'8 febbraio, due uomini simbolo: Mandzukic e Higuain. Il Crotone è deciso a rendere difficile alla Juve il compito di vincere e tornare a più sette sulla Roma, che insegue. 

Nonostante questo i bianconeri svolgono il loro lavoro nel migliore dei modi: al 15' Asamoah interviene di testa sul traversone di Dani Alevs, piazza il pallone nell'angolino e trova la respinta di Cordaz, ma sul pallone arriva Mandzukic che infila sotto il corpo del portiere il gol del meritato vantaggio.

Il secondo gol arriva alla mezz'ora della ripresa: Pjanic apre sulla sinistra per Asamoah, quindi ecco il tocco per Rincon e la verticalizzazione per Higuain, che controlla in area, evita l'uscita di Cordaz e piazza in rete il 2-0.

La Juve porta a casa il successo, frutto di una supremazia mai in discussione e soprattutto dei tre punti che riportano Roma e Napoli a sette e nove lunghezze di distacco. Un piccolo, ma prezioso capitale.