Le statistiche pre gara di Napoli-Juventus: bianconeri a segno con 11 giocatori diversi in campionato
La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche pre gara relative al match di campionato contro il Napoli, in programma stasera al Maradona a partire dalle 20:45: "
STATISTICHE GENERALI
Il Napoli è la squadra che in questo campionato ha colpito più legni: nove per gli azzurri.
La Juventus è la squadra che ha effettuato più tiri da fuori area in questa Serie A (81), mentre il Napoli è la formazione – tra quelle attualmente nel lato sinistro della classifica – che ne ha incassati di più (63); dal punto di vista realizzativo, i bianconeri contano quattro reti dalla distanza nel torneo in corso (come Bologna e Lecce), meno solo di Inter e Milan (entrambe a cinque).
Nessuna squadra conta più marcatori diversi rispetto alla Juventus in questo campionato: 11, come Atalanta, Bologna e Inter.
In questo campionato nessuna squadra ha guadagnato più punti della Juventus da situazione di svantaggio: sette per i bianconeri, come il Bologna.
Solo l'Inter (233) ha effettuato più conclusioni della Juventus (218) in questo campionato; dall'altra parte il Napoli è prima per percentuale di tiri nello specchio (54%).
FOCUS GIOCATORI
NAPOLI
Davide Neres ha preso parte a cinque reti nelle sue ultime sei presenze in Serie A (tre reti e due assist), dopo che non aveva partecipato a neanche una marcatura nelle 16 precedenti; dopo i centri contro Atalanta e Roma, l'attaccante del Napoli può andare a segno in tre presenze di fila per la prima volta considerando i 10 grandi campionati europei.
Rasmus Hojlund ha fornito due assist in nove presenze finora in questa Serie A e non ha mai fatto meglio in una stagione nei maggiori cinque campionati europei: due sia nell'annata 2023/2024 in 30 gare con il Manchester United che nella stagione 2022/2023 in 32 sfide con l’Atalanta nel massimo torneo. L’attaccante del Napoli ha fornito due passaggi vincenti nelle ultime due gare disputate e non è mai arrivato a tre di fila.
Scott McTominay è rimasto a secco di reti l nelle ultime cinque partite di Serie A, solo tra febbraio e aprile scorsi è rimasto senza reti per più gare di fila nella competizione (sei).
Giovanni Di Lorenzo ha già trovato una rete contro la Juventus in Serie A, il 31 agosto 2019, nella sconfitta 3-4 del suo Napoli all’Allianz Stadium. Il difensore del Napoli è a un passo dall’essere coinvolto in 50 reti in Serie A (19 reti e 30 assist fino a questo momento).
Nella stagione 2018/2019 Leonardo Spinazzola ha collezionato 10 presenze con la maglia della Juventus in Serie A.
JUVENTUS
Con la doppietta contro il Cagliari, Kenan Yildiz ha agganciato Pietro Anastasi al settimo posto dei migliori marcatori bianconeri in Serie A prima di compiere i 21 anni (13 reti); in sesta posizione si trova Alessandro Del Piero, con 15 reti.
Kenan Yildiz è il giocatore che ha partecipato a più reti nei cinque maggiori campionati europei in corso, tra quelli che non hanno ancora contribuito a una singola marcatura in trasferta: sette, quattro reti e tre assist.
Teun Koopmeiners ha più che raddoppiato la sua media di palloni giocati in questa Serie A nelle quattro partite con Luciano Spalletti (85 a partita).
La prima delle sei reti di Andrea Cambiaso in Serie A è arrivata contro il Napoli, il 29 agosto 2021 con la maglia del Genoa.
Dal suo arrivo alla Juventus (dalla stagione 2024/2025), Michele Di Gregorio ha registrato 18 clean sheet in 44 match di Serie A; tra i portieri solo Mile Svilar (22) ha fatto meglio nel periodo – a quota 18 anche Alex Meret e Yann Sommer ".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
