Lamouchi a TMW: “Bene la Juve in Champions”

17.09.2021 08:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Lamouchi a TMW: “Bene la Juve in Champions”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Le italiane in Champions? I dettagli fanno la differenza. Inter e Milan meritavano di più. Iniziare la Champions con una sconfitta non è bello, potrebbe avere qualche ripercussione. È andata bene invece alla Juventus, potrebbe aver dato un segnale per riprendere il cammino”. Così a Tuttomercatoweb l’ex centrocampista di - tra le altre - Parma e Inter, Sabri Lamouchi.

Il PSG in Champions delude…
“Una delusione. Le aspettative erano importanti, ma perdere due punti a Bruges non è un bel risultato. Occhio. Se non andasse avanti sarebbe un disastro. Non posso neanche immaginare un epilogo del genere”.

Eppure a vedere l’organico…
“Le individualità sono sensazionali. Ma devono formare una squadra. Occorre una squadra equilibrata. Al momento il PSG fa fatica, conta sulla classe dei singoli. Se non c’è Neymar c’è Messi oppure Mbappé. Quando sei una grande squadra e prendi gol vuol dire che ti manca qualcosa. Forse l’equilibrio. Certamente vedere il PSG così è una delusione”.

Donnarumma in panchina, se l’aspettava?
“Sarà presto il portiere titolare”.

E leí, pronto per un’esperienza in panchina in Italia?
“Mi piacerebbe. C’è stata la possibilità di andare in Italia. In Italia ho vissuto cinque anni migliori, allenare in Serie A sarebbe davvero bello. Allenare in Serie A è un obiettivo. Ci vuole pazienza. E aspettare il momento giusto”.

Mourinho è tornato in Italia…
“Il suo ritorno è bello per il campionato italiano”.

E il suo ex Parma risalirà?
“Lo spero. Parma ce l’ho nel cuore. E poi c’è Gigi Buffon, tornare in Serie A con il Parma sarebbe una bella storia”.