La Juventus annuncia: "Una stagione da record per gli official fan Club"

01.03.2021 19:20 di Benedetta Demichelis   Vedi letture
La Juventus annuncia: "Una stagione da record per gli official fan Club"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che per i fan club è stata una stagione da record: "Quello che stiamo vivendo è un periodo diverso, difficile, che però non ha scalfito l'amore che lega la Juventus e i suoi tifosi. Nonostante la pandemia, infatti, la stagione 2020-21 per gli Official Fan Club è ancora da record.

Sono 533 i Fan Club in tutto il mondo, e sono ben 71 i Paesi in cui ne è presente almeno uno: due in più rispetto alla stagione 2019/20. Numero che permette di stabilire un nuovo record, che esprime ulteriormente tutta la dimensione internazionale del tifo bianconero, raggiunto grazie alla nascita di nuovi Club in Paesi come Argentina, Bangladesh, Cuba, Ecuador oltre a Ghana e Venezuela.

Grandi numeri nel mondo, eccellenti dati anche in Italia, il paese maggiormente rappresentato, grazie a regioni come Lombardia, Sicilia e Piemonte, le prime tre nello Stivale, rispettivamente on 48, 45 e 38 Official Fan Club.

Tra i paesi esteri invece, quelli più attivi e rappresentati sono Cina (25), Svizzera (14), Stati Uniti d’America (11). Da notare il trend positivo per l’Asia, che con 38 Club conferma i buoni dati delle ultime due stagioni; bene anche il continente americano, che registra un’ottima crescita, con un totale di 25 Fan Club.

Insomma, la famiglia Official Fan Club è più attiva e appassionata che mai. Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 31 marzo 2021", si legge su Juventus.com.