L'ex bianconero Giovinco: "La Juve vincerà ancora il titolo, in Italia i migliori sono Dybala e Mertens. Io in nazionale? Continuo a lavorare"

17.10.2017 12:10 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
L'ex bianconero Giovinco: "La Juve vincerà ancora il titolo, in Italia i migliori sono Dybala e Mertens. Io in nazionale? Continuo a lavorare"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sebastian Giovinco, ex giocatore della Juventus, ed adesso punto di forza del Toronto F.C, una delle squadre più forti dell'MLS, il campionato di calcio degli Stati Uniti, parla, intervistato da "Gazzetta.it", del nostro campionato, e della situazione relativa ad una sua possibile convocazione in nazionale: "L'MLS non è allenante per giocare in azzurro? Replico nello stesso modo: è vero che a livello tattico qui si gioca più semplice e gli attaccanti hanno più possibilità di segnare, ma a livello fisico di sicuro è un torneo molto impegnativo. E comunque di semplice non c’è un bel niente. Sono considerazioni che non spettano a me. Io faccio il mio lavoro sempre al massimo, tiro avanti, senza farmi influenzare da quelle cose che sfuggono al mio potere. La Spagna con l’Italia ha chiamato il 35enne Villa(che gioca in MLS, n.d.r)? Evidentemente ci sono criteri di valutazione diversi. Che cosa devo fare? Strapparmi i capelli.

Neppure potrei, perché li ho cortissimi. Se ho perso le speranze? Ciò che posso fare è continuare su questa strada: giocare bene nel mio club. Se dovessero chiamarmi sarei molto felice. Il campionato? Credo che  la Juve vincerà lo scudetto, ma Napoli, Roma e Inter potranno darle fastidio. I giocatori che in Serie A mi entusiasmano di più? Dybala e Mertens".