Juventus.com - Vittoria per gli Azzurri in Nations League, oggi tocca a Pjanic. Domani due derby bianconeri

15.10.2018 12:50 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Juventus.com - Vittoria per gli Azzurri in Nations League, oggi tocca a Pjanic. Domani due derby bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

All'ultimo secondo, l'Italia riesce a strappare il primo successo in UEFA Nations League, che permette così di evitare la retrocessione nella Serie B di Nations League e di diventare testa di serie nel sorteggio dei gironi di qualificazione all’europeo del 2020.

Gli Azzurri battono la Polonia di un ottimo Wojciech Szczesny con un gol di Biraghi allo scadere. Tre i bianconeri in campo nell'undici di Mancini: Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Federico Bernardeschi, tra i protagonisti assoluti della vittoria.

Partita accesissima quella dello Stadion Śląski di Chorzów con ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra, e l'Italia a controllare per gran parte il gioco. La Polonia si salva con la traversa lampo di Jorginho e quella di Insigne, e con un gran Szczesny, provando a ripartire in contropiede. Nei minuti di recupero, il neoentrato Lasagna spizza su corner per Biraghi, che non sbaglia il tap-in vincente.

Nelle altre gare internazionali, da segnalare la vittoria del Portogallo di Joao Cancelo, rimasto a riposo per l'occasione, sulla Scozia per 3 a 1 in amichevole a Hampden Park.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEI NAZIONALI

Oggi, lunedì 15, la Bosnia di Miralem Pjanic ospita l'Irlanda del Nord in Nations League (20:45 CEST) mentre domani, martedì 16, il programma riserva due derby bianconeri.

La Francia di Blaise Matuidi affronta la Germania di Emre Can, gara di Nations League allo Stade de France (20:45 CEST), mentre Alex Sandro e Paulo Dybala si sfidano nella prestigiosissima amichevole tra Brasile e Argentina, in scena in Arabia Saudita (20:00 CEST).