Juventus.com - Lokomotiv Mosca-Juve: l'azione decisiva della partita

07.11.2019 21:00 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Juventus.com - Lokomotiv Mosca-Juve: l'azione decisiva della partita
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La splendida rete di Douglas Costa

La Juventus con i tre punti conquistati a Mosca ottiene alla quarta giornata la matematica certezza di approdare agli ottavi di finale di Champions League. La Lokomotiv ha impegnato a lungo i bianconeri che però sono riusciti, nel finale, a vincere la gara con una splendida rete di Douglas Costa entrato in campo negli ultimi 20 minuti.

Azione da manuale quella che porta il brasiliano a battere a rete da pochi passi dalla porta avversaria. Sul possesso bianconero Douglas Costa è defilato sulla sinistra all’altezza della trequarti avversaria. Ricevuta palla il brasiliano parte in dribbling in mezzo a diversi avversari, sfruttando anche il movimento di Rabiot che si porta via un uomo. 

Sono ben 4 i giocatori che cercano di fermare Douglas Costa prima che questi riesca a dare palla a Gonzalo Higuian. L’argentino è bravissimo in questo caso a non attaccare la profondità ma a giocare di sponda, restituendo palla al compagno attraverso una combinazione nello stretto di tacco. 

Il brasiliano giunto nuovamente sulla sfera fa una seconda accelerazione, superando ancora 2 giocatori ed evitando l’intervento di un terzo, che in scivolata tenta di impedirgli la conclusione. Costa, con un tocco rapido di punta, beffa il portiere in uscita. 

Alla fine sono ben 7 (8 se si considera il portiere) i giocatori che cercano in qualche modo di fermare l’azione devastante dell’attaccante bianconero.

Quando si dice scartare mezza squadra: Douglas Costa è andato oltre.