Juventus.com - La Juve lancia Icon Collection

12.01.2019 17:15 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Juventus.com - La Juve lancia Icon Collection
TuttoJuve.com

Presentata in anteprima al White Street Market la prima collezione streetwear prodotta da Juventus

Ridefinire il modo di vivere quotidianamente la propria passione, andando oltre lo sport e divenendo simbolo di uno stile unico: è questo l'impulso che ha dato vita a Icon Collection, la prima collezione streetwear prodotta da Juventus.

Una collezione che trasferisce al mondo della moda i valori fondamentali del club bianconero e dà vita a un concept innovativo e moderno, nel quale la nuova identità visiva della Juventus, da fonte di ispirazione, muta in trama concreta e tangibile.



Ispirata agli anni '90 ed influenzata dalla contaminazione culturale tra football e fashion, Icon Collection presenta capi dal design unico ed esclusivo, con ampio spazio a felpe, maglioni e giacche caratterizzate da una vestibilità over. I materiali innovativi seguono i trend attuali della moda streetwear. Oltre al Bianco e Nero, colori simbolo del club, la collezione si arricchisce di nuove tonalità di forte impatto, mentre Icon è protagonista con stampe, ricami e accessori personalizzati presenti su ogni capo della collezione.

La Juventus l'ha svelata in anteprima al White Street Market, il primo evento italiano interamente dedicato alla moda e alla street culture, in scena dal 12 al 14 gennaio, durante la Men Fashion Week di Milano, all'interno del Tortona Fashion District.

Il mondo street proietta il brand Juventus verso un pubblico globale, seguendo la contaminazione culturale tra football e fashion. A conferma del respiro internazionale del club e della nuova linea, alcuni scatti fotografici sono stati realizzati a Miami, in Florida, una delle città più iconiche del pianeta, mentre dall'altra parte dell'oceano sono stati Federico Bernardeschi, Douglas Costa ed Emre Can a trasformarsi in modelli per l' “esordio ufficiale” di Icon Collection.

La nuova collezione è in vendita esclusivamente presso il MegaStore dell'Allianz Stadium e on line su icon.juventus.com