Juventus.com - #JuveWorldCup, anche Matuidi, Mandzukic e Pjaca agli ottavi

22.06.2018 12:40 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Juventus.com - #JuveWorldCup, anche Matuidi, Mandzukic e Pjaca agli ottavi
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Seconda nazionale "Bianconera" che accede agli Ottavi di Finale della Coppa del Mondo. Parliamo della Francia di Matuidi, che batte 2-0 il Perù e quindi, forte di due vittorie in due gare, stacca il biglietto per la seconda fase con una gara di anticipo.

Per Blaise, alla 69' presenza con la maglia dei Bleus, 90 minuti in campo: è stato il giocatore francese che ha crossato maggiormente su azione in questo match (tre), e  ha effettuato 17 duelli, solo Pogba ne conta di più (18) tra i giocatori francesi.

Grande vittoria anche per la Croazia di Mandzukic e Pjaca, che con Mario in campo dal 1' minuto travolge letteralmente l'Argentina di Higuain e Dybala (subentrati a gara in corso). Per i croati, che vincono 3-0, è punteggio pieno, per l'Argentina diventa dura: bisognerà attendere i risultati delle altre partite e necessariamente vincere contro la Nigeria.

85ª presenza con la maglia della Nazionale croata per Mandzukic, la quarta ai Mondiali (terza vittoria). Solo Rakitic (quattro) ha effettuato più tiri di lui in questo match (tre): inoltre Mario ha subito 4 falli, nessuno più di lui ieri.

Un solo bianconero impegnato: si tratta di Douglas Costa, con il Brasile, contro la Costarica alle 14.