Juventus.com - I convocati, gli impegni delle Nazionali e il calendario per il gruppo

19.03.2018 12:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Juventus.com - I convocati, gli impegni delle Nazionali e il calendario per il gruppo
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ultima sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali prima della fine della stagione. Se il gruppo che rimane a Torino usufruisce di qualche giorno di pausa, da qui a giovedì (appuntamento nella mattinata a Vinovo), questa è l’agenda per i giocatori bianconeri che raggiungono i ritiri delle loro rispettive Selezioni Nazionali.

Tutte amichevoli, e tutte in programma il 23 e il 27 marzo (eccetto una) le partite che attendono i bianconeri: partiamo dagli Azzurri, vale a dire Buffon, Rugani e De Sciglio, che affronteranno prima l’Argentina a Manchester e poi l’Inghilterra a Wembley.

Proprio nella sfida contro gli argentini li azzurri troveranno Higuain, che poi affronterà la Spagna a Madrid.

Benatia sarà impegnato con il Marocco prima contro la Serbia a Torino e poi contro l’Uzbekistan in casa, mentre Lichtsteiner se la vedrà contro la Grecia a Salonicco e contro Panama a Lucerna.

Amichevoli statunitensi per la Croazia di Mandzukic, contro Perù e Messico, mentre la Polonia di Szczesny se la vedrà prima con la Nigeria e poi contro la Corea del Sud, e la Francia di Matuidi sarà impegnata contro Colombia e Russia.

Prestigiose amichevoli per la Germania di Khedira, prima contro la Spagna e poi contro il Brasile a Berlino; a proposito di Brasile, Alex Sandro e Douglas Costa, prima di incontrare il compagno Sami martedì 27 sono attesi venerdì dalla sfida contro la Russia a Mosca. 

Pjanic e la sua Bosnia-Erzegovina se la vedranno prima contro la Bulgaria e poi contro il Senegal; infine, la “China Cup” attende l’Uruguay di Bentancur, che giocherà venerdìcontro la Repubblica Ceca e poi a seguire sarà impegnata nel prosieguo del torneo il 26 (contro Galles o Cina), unica data che si discosta dal calendario di tutte le altre Nazionali “bianconere”.