Juventus.com - Frosinone-Juve, Talking Points!

24.09.2018 14:00 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Juventus.com - Frosinone-Juve, Talking Points!
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Juventus cerca a lungo il successo a Frosinone e lo porta a casa, con le grandi firme di Ronaldo e Bernardeschi.

IL FILOTTO CONTINUA...

Questa è solo la quinta volta dal 1929/30 che la Juventus vince tutte le prime sei partite stagionali (tutte le competizioni). Un inizio sensazionale.

CHE INTENSITA'...

73% di possesso palla, oltre il 40% di attacchi da sinistra, l'incredibile numero di 30 tiri totali, e 28 cross. 45 i duelli vinti e 626 i passaggi. Una Juve che ha praticamente dominato la gara, pur sbloccandola solo verso la fine.

FROSINONE, INIZIO DIFFICILE

Era dalla stagione 1998/99 che una squadra non trovava la rete in nessuna delle prime cinque partite stagionali di Serie A (Venezia in quel caso).

Sono ora 666 i minuti di astinenza dal gol per il Frosinone in Serie A, dalla rete contro il Milan nel maggio 2016.

Il Frosinone ha trovato un solo gol in tre sfide contro la Juventus in Serie A, la rete di Leonardo Blanchard nel settembre 2015.

CR7, QUANTE CONCLUSIONI!

La Juventus ha tentato 30 conclusioni contro il Frosinone, record per i bianconeri in una singola partita di Serie A da gennaio 2016 (30 vs Chievo).

Ronaldo tentato in media 8.4 tiri a partita in Serie A, più di ogni altro giocatore a partire dalla stagione 2004/05.

Quattro delle migliori sei prestazioni per tiri effettuati in una singola partita di questo campionato appartengono a Ronaldo (oggi suo record in A, 10).

Al 27' minuto della partita di questa sera, Cristiano Ronaldo ha superato il Frosinone per numero di tiri effettuati in questo campionato (37 v 36).

A fine partita sono 42 i tiri totali di Ronaldo in Serie A, quattro più del Frosinone.

FEDERICO, ANCORA DECISIVO

Seconda rete decisiva per Bernardeschi, dopo il gol della vittoria nella prima giornata contro il Chievo. Fede ieri ha di fatto chiuso la gara, dopo il vantaggio firmato da Ronaldo.

Cinque dei sei gol segnati da Federico con la Juventus in Serie A sono arrivati in trasferta.

Ieri, per lui, dal momento del suo ingresso, 4 occasioni create, 89% di precisione nei passaggi, 41 palloni giocati. E, appunto, la rete.