Juventus.com - Diario Mondiale: falsa partenza per Colombia e Polonia

20.06.2018 12:40 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Juventus.com - Diario Mondiale: falsa partenza per Colombia e Polonia
© foto di Imago/Image Sport

Si chiude il primo giro di incontri per tutte le 32 squadre del Mondiale. Due i bianconeri in campo nell'ultima giornata di apertura, Juan Cuadrado e Wojciech Szczesny

Partita storta per la Colombia del numero 7 bianconero. La gara con il Giappone si complica drasticamente dopo soli tre minuti: Carlos Sanchez si fa espellere per un fallo di mano in area di rigore. Shinji Kagawa non sbaglia dal dischetto. Alla mezz'ora, con Los Cafeteros in dieci uomini, Juan Cuadrado è costretto ad abbandonare il campo per scelta tattica.

Pareggia Juan Quintero prima dell'intervallo, ma, al 73', Yuya Osako rovina l'esordio al mondiale dei sudamericani, regalando la vittoria per 2-1 ai giapponesi. 

Avvio di mondiale con il piede sbagliato anche per la Polonia di Szcesny, sconfitta con lo stesso risultato (2-1) dal Senegal. Szczesny sfortunato nel primo gol degli africani (autogol di Cionek). Il raddoppio del Senegal nel secondo tempo è firmato M'baye Niang. Inutile il colpo di testa vincente di Krychowiak nel finale.

Medhi Benatia e il Marocco ritornano in azione oggi, cercando di rifarsi per la sconfitta con l'Iran all'esordio.

La Nazionale aricana affronta il Portogallo, reduce dallo spettacolare pareggio con la Spagna. Partita quindi fondamentale per le speranze di qualificazione di entrambe.

Calcio d'inizio fissato alle 14.00 CEST al Luzhniki Stadium di Mosca. 

Vuole invece confermare la vittoria dell'esordio con l'Egitto l'Uruguay di Rodrigo Bentancur. I sudamericani affrontano l'Arabia Saudita per cercare di assicurarsi la qualificazione.

Si gioca alla Rostov Arena alle 17.00 CEST.