Juventus Under 19, Turicchia a Jtv: "Contro la Sampdoria dobbiamo fare una partita completa"

14.10.2021 20:20 di Benedetta Demichelis   vedi letture
Juventus Under 19, Turicchia a Jtv: "Contro la Sampdoria dobbiamo fare una partita completa"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Riccardo Turicchia ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: 

Quali sono i tuoi ricordi dopo quattro stagioni in bianconero?

"Ho avuto belle sensazioni fin da quando sono arrivato nel 2018. Dal primo momento mi sono sentito in famiglia e a casa. Stando qua sono migliorato molto e ringrazio la società per gli allenamenti specifici che ci fa fare per migliorare".

Ci racconti il tuo percorso prima di arrivare alla Juve?

"Io ho iniziato a 5 anni nella squadra del mio paese, poi all'imolese. E dopo sono stato a Cesena dove ho dei bellissimi ricordi. Poi è arrivata la chiamata della Juve. È stata una bella esperienza cambiare gli amici, la squadra e mi sono trovato a casa. La distanza con i genitori mi è mancata molto all'inizio ma stando in convitto siamo diventati una famiglia".

L'obiettivo contro la Sampdoria sarà dare continuità...

"Contro la Sampdoria sarà una partita difficile perché non ci sono partite facili. Tenteremo lo stesso approccio che abbiamo avuto contro l'Inter e cercheremo di fare un'ottima partita dal punto di vista del gioco, della determinazione e cercheremo di portare a casa un buon risultato".

Quest'anno hai già trovato il gol è quello dge che ti chiede Bonatti di essere più incisivo in fase offensiva?

"Si questo è dato anche dal fatto che l'anno scorso ho fatto molti ruoli rispetto al mio ruolo di nascita che è il terzino. Quest'anno come mezzala o terzino ho trovato cose che possono esdrre riproposte in campo. Infatti quest'anno mi sento più a mio agio anche a dialogare con i miei compagni".

La tua duttilità è venuta fuori...

*Come terzino sinistro metto in campo quello che l'anno scorso dovevo fare negli altri ruoli e mi sento un giocatore completo e ho acquistato più visione di gioco e più tecnico perché ho fatto altre esperienze".

Ci presenti la Sampdoria?

"Loro sono una squadra con giocatori bravi e forti a noi serve un'ottima prestazione giocando di squadra. Serve fare una partita completa sia in fase difensiva che offensiva. Dobbiamo essere incisivi e le occasioni che creiamo dobbiamo metterle in porta".