Juventus-Fiorentina: due denunce e tre sanzioni amministrative

22.09.2017 18:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Juventus-Fiorentina: due denunce e tre sanzioni amministrative
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella serata di mercoledì, si è disputato l’incontro di calcio  valevole per il Campionato di serie A “Juventus – Fiorentina”,  alla presenza di oltre 35000 spettatori, 500 dei quali  sostenitori della squadra ospite.

Durante le fasi di accesso allo stadio, durante  i controlli effettuati presso i varchi di accesso al settore Sud - rende noto la Questura di Torino -, personale della Squadra Mobile sanzionava amministrativamente ai sensi dell’art. 1 septies D.L. 28/2003 due cittadini italiani, entrambi di 28 anni, poiché tentavano di introdursi all’interno dello stadio utilizzando la carta di fidelizzazione intestata ad altro soggetto. Inoltre, uno di essi,  proveniente dalla provincia di Trento, è stato denunciato all’A.G. poiché ha esibito un documento di identità intestato ad altra persona. Il secondo, proveniente dalla provincia di Milano, è stato sanzionato, inoltre, per violazione della Legge sugli stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di una dose di cocaina.

Infine, un cittadino italiano trentunenne, proveniente da Firenze, è stato denunciato poiché durante la partita lanciava, dal settore ospiti, in direzione del settore Nord, un bicchiere contenente del liquido; l’uomo è stato individuato da personale Digos tramite il sistema di registrazione delle immagini.

Francesco Cherchi