Juventus.com - Women's victory, i due precedenti in Veneto

24.01.2023 19:30 di Benedetta Demichelis   vedi letture
Juventus.com - Women's victory, i due precedenti in Veneto
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha ricordato i due precedenti delle Women in Veneto: "Domani alle ore 18 la Juventus Women scende in campo a Verona, allo stadio Olivieri, per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Di fronte ci sarà l'H&D Chievo Women, club nato da diverse fusioni. In quel campo le ragazze bianconere hanno giocato due volte in campionato uscendone vincitrici, sempre per 2-0. 

IL PRIMO GOL

La prima volta si gioca il 5 maggio 2018. La Juventus affronta il Fimauto Valpolicella e la gara viene sbloccata da un calcio di rigore trasformato da Aurora Galli dopo la mezzora di gioco. Il fallo che origina il penalty è su Sofia Cantore. 

A 10 MINUTI DALLA FINE

La rete del 2-0, che consente alla Juve di vivere un finale in serenità e di portare a Torino 3 punti, arriva a 10 minuti dalla fine. A intraprendere l'azione decisiva è Valentina Cernoia, che mette al centro dalla destra un pallone invitante per Arianna Caruso. Il suo colpo di testa è semplicemente imparabile. 

EPIFANIA BIANCONERA

Nel 2019 si gioca il 6 gennaio. Avversaria è il Fimauto Valpolicella Chievo. Il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella ripresa la Juve aumenta il ritmo e allo scoccare dell'ora di gioco indirizza la partita con Eniola Aluko, brava ad arrivare per prima su una respinta e a mettere il pallone in rete. 

IL PRIMO SUCCESSO DEL 2019

La prima vittoria dopo la pausa natalizia si concretizza definitivamente con il raddoppio ad opera di Benedetta Glionna. Un successo importante, che consente alla Juventus di mantenere la vetta della classifica", si legge su Juventus.com.