Juventus.com - Review: il gol di Alvaro Morata contro il Crotone

18.10.2020 18:45 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Juventus.com - Review: il gol di Alvaro Morata contro il Crotone
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alvaro Morata, Federico Chiesa e Dejan Kulusevski: i tre nuovi acquisti sono i protagonisti della rete del pareggio bianconero allo stadio Ezio Scida di Crotone. Andiamo a rivedere nel dettaglio l’azione.

IL GOL DI MORATA

Il gol dello spagnolo nasce da un rinvio lungo di Buffon che va a cercare nel cerchio di metà campo proprio Morata. Alvaro di petto addomestica la palla servendo Kulusevski: lo svedese agisce alle spalle di Morata, sfruttando le tante sponde (ben 6) dell’attaccante.

Con il lancio lungo del portiere e la giocata veloce dello spagnolo, la Juventus ha di fatto tagliato fuori il centrocampo del Crotone creando una situazione di parità numerica (4 vs 4) nella trequarti calabrese.

Kulusevski avanza mentre la retroguardia del Crotone arretra a palla scoperta: Chiesa, sull’out destro, detta il passaggio attaccando la profondità alle spalle della linea difensiva avversaria.

Il preciso lancio dello svedese trova Chiesa in area di rigore: l’ex viola ha il tempo di vedere il movimento di Morata che, dopo avere dato avvio all’azione, attacca la porta centralmente. 

La sua conclusione è semplice: una semplicità resa tale da un’azione rapida e fluida.