Juventus.com - Focus: eye on Verona

26.02.2021 12:10 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Focus: eye on Verona
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus presenta il prossimo avversario dei bianconeri in campionato, il Verona: "

L’Hellas Verona arriva alla partita contro la Juventus forte del nono posto in classifica con 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultima gara la squadra scaligera ha pareggiato 2-2 a Marassi sul campo del Genoa, andando in gol con Ilic e Faraoni. Tra le mura amiche del Bentegodi, i veneti sono ottavi come rendimento in Serie A con 20 punti conquistati: nel 2021 hanno sempre vinto battendo 2-1 il Parma, 3-1 il Napoli e 2-1 il Crotone.

I MARCATORI STAGIONALI

Mattia Zaccagni e Antonin Barak sono i migliori marcatori stagionali in campionato dell’Hellas con 5 gol, seguiti da Dimarco (3), Ilic, Veloso, Favilli (2) e Tameze, Colley, Faraoni, Lazovic e Kalinic a quota uno. Il Verona è l’unica squadra di questo campionato che ha segnato tutti i propri gol dall’interno dell’area di rigore. L’unico giocatore della rosa gialloblù invece a non aver ancora saltato un minuto è il portiere Marco Silvestri, sempre presente in campo in 23 partite. Sul podio dei giocatori più impiegati, dopo l’estremo difensore, ci sono Adrien Tameze e Federico Dimarco.

L’ALLENATORE: IVAN JURIC

Ivan Juric è l’allenatore del Verona per la seconda stagione consecutiva. Dopo aver guidato Mantova, Crotone e Genoa, il tecnico croato è arrivato all’Hellas nell’estate del 2019, portando subito la squadra al nono posto in classifica. Juric ha chiuso lo scorso campionato con l’ottava miglior difesa del torneo (51 reti subite) mentre in questa stagione sta facendo meglio, avendo la quarta miglior retroguardia (26 gol) alle spalle di Juventus, Inter e Napoli".