Juventus.com - EURO2020, due su due per l'Italia. Ramsey in gol con il Galles. Oggi tocca a De Ligt

17.06.2021 12:40 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Juventus.com - EURO2020, due su due per l'Italia. Ramsey in gol con il Galles. Oggi tocca a De Ligt
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un’altra vittoria, un altro 3-0 per gli Azzurri. A Roma, nel secondo match della fase a gironi, l’Italia ipoteca il passaggio del turno ed è la prima squadra a qualificarsi agli ottavi di finale di EURO 2020. La gara si sblocca al 19’ con la rete di Chiellini, poi annullata dal check del VAR. Vantaggio che arriverà ufficialmente al minuto 26: Locatelli apre l'azione con un lancio millimetrico in direzione di Berardi che, una volta puntata l’area di rigore, restituisce il pallone al numero 5 per il più facile dei tap-in. Gol splendido e Italia avanti 1-0 all’intervallo. In apertura di ripresa la doppietta personale di Locatelli e a un minuto dal novantesimo il gol di Immobile chiudono definitivamente i giochi.

Nel pomeriggio, prima della partita degli Azzurri, convincente vittoria del Galles di Ramsey (prossimo avversario dell’Italia, domenica 20 giugno alle ore 18.00) che supera 2-0 la Turchia di Demiral, subentrato dalla panchina a inizio secondo tempo. Prestazione positiva quella di Aaron, autore del gol del momentaneo 1-0.

LE SFIDE DI OGGI

Questa sera, alle 21.00 sarà il turno di de Ligt, che con la sua Olanda sarà impegnato con l’Austria in un incontro che potrà definire il leader del Gruppo C.

Non sarà l’unico appuntamento di oggi. Alle 23 (ore italiane), in Copa America, la Colombia di Cuadrado se la vedrà con il Venezuela. Nella notte, poi, secondo impegno del girone anche per Alex Sandro e Danilo che con il Brasile affronteranno il Perù.