Juventus.com - Did you Know? Le statistiche prematch di Juve-Bologna

24.01.2021 11:45 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Did you Know? Le statistiche prematch di Juve-Bologna
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, regala ai propri tifosi alcuni dati statistici riguardanti la sfida di campionato di oggi alle 12:30 contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic: "77 VITTORIE La Juventus è la squadra che più volte ha battuto il Bologna in Serie A: 75 successi bianconeri, 48 pareggi e 23 vittorie rossoblù.

16 VOLTE IN 9 ANNI Durante la striscia dei nove scudetti la Juventus ha incrociato 16 volte il Bologna in Serie A, senza mai perdere: 13 vittorie e tre pareggi - nel periodo, tra le squadre affrontate più di 10 volte, il Bologna è quella che ha segnato meno ai bianconeri (sette reti).

DAL 1998... L’ultima vittoria del Bologna in un girone d’andata di Serie A contro la Juventus risale al novembre 1998 (3-0 con i gol di Paramatti, Signori e Fontolan): da allora 12 vittorie bianconere e cinque pareggi.

SOLO 1 A GENNAIO Il Bologna ha vinto solo una delle 13 sfide disputate contro la Juventus nel mese di gennaio in Serie A (2-1 nel 1955): i bianconeri hanno vinto tutte le ultime tre sfide con gli emiliani in questo mese dell’anno (l’ultima 3-0 nel 2017).

FILOTTO CASALINGO La Juventus ha vinto tutte le ultime sette sfide casalinghe contro il Bologna in Serie A, segnando in sei di queste almeno due reti: é già questa la striscia più lunga di successi interni contro gli emiliani nel massimo campionato.

PRIMO LUNCH GAME Questa è la prima volta in cui Juventus e Bologna si affrontano in un anticipo domenicale di Serie A.

IL BOLOGNA ALL'ORA DI PRANZO... È dal marzo 2016 che il Bologna non perde un match in trasferta giocato di domenica alle 12.30 in Serie A: una vittoria e tre pareggi consecutivi fuori casa da allora in questo orario domenicale.

7 SU 9 A CASA Considerando tutte le competizioni, la Juventus ha vinto sette delle ultime nove gare disputate all’Allianz Stadium (1N, 1P), segnando in tutte queste sette partite vinte almeno due gol.

ROSSOBLU IN TRASFERTA Il Bologna ha vinto solo una volta nelle ultime 13 trasferte di campionato (a novembre contro la Samp), raccogliendo ben otto sconfitte in questo parziale (4N).

POCHI GOL DI TESTA INCASSATI Nonostante il gol subito da Vidal nell’ultimo turno di campionato, la Juventus resta una delle due squadre, insieme allo Spezia, che ha incassato meno gol di testa (solo uno, appunto)".