Juve-Napoli: David favorito su Openda, Miretti insidia Thuram. Koopmeiners arretra in difesa

Juve-Napoli: David favorito su Openda, Miretti insidia Thuram. Koopmeiners arretra in difesaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juve-Napoli: David favorito su Openda, Miretti insidia Thuram. Koopmeiners arretra in difesa

Come riporta Corsport, la formazione della Juventus anti-Napoli è quasi definita, anche se Spalletti preferisce prendersi tutto il tempo necessario prima di sciogliere le ultime riserve davanti a stampa e telecamere. «In queste partite ci si prende tutto il tempo disponibile per scegliere l’undici titolare. Penso di averla in mente, ma qualche volta ho cambiato», ha spiegato il tecnico.

Sarà la seconda gara consecutiva senza Vlahovic, e dunque l’attenzione è tutta rivolta all’attacco. In pole position c’è Jonathan David, nettamente favorito su Openda, soprattutto dopo la convincente prova in Coppa Italia. «Jonathan è sensibile, forte, con grande fisicità. Ha voglia di dimostrare il suo valore», ha sottolineato Spalletti.

Alle spalle della punta, spazio a Yildiz e con ogni probabilità a Conceiçao.

Centrocampo: rientra Locatelli, ballottaggio Thuram-Miretti

A centrocampo torna dal primo minuto Locatelli, di cui Spalletti elogia personalità e leadership: «Ha una collocazione molto precisa nello spogliatoio. Sa bene quali sono le sue caratteristiche, anche se a volte si fa trascinare in altro. In queste partite è stato perfetto».

Al suo fianco resta aperto il ballottaggio tra Thuram, che rientra dopo il turno di riposo con l’Udinese, e Miretti, in crescita e pronto a insidiare una maglia da titolare.

Sulle fasce confermati Cambiaso e McKennie. Proprio sullo statunitense il tecnico spende parole importanti: «È una persona forte, sempre disponibile. Ha un modo di venirti incontro che sembra dirti: “Tu chiedi e io eseguo”. È perfetto per un allenatore».

Difesa: Koopmeiners arretra con Kalulu e Kelly

In difesa, Spalletti valuta nuovamente l’arretramento di Koopmeiners, schierato accanto a Kalulu e Kelly per dare equilibrio e qualità nell’impostazione.