JTV - Paolo Rossi: "Oggi c'è materia per cambiare la Juve. A Dybala ha fatto bene la panchina. C'è un dato veramente grave"

19.11.2017 22:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
JTV - Paolo Rossi: "Oggi c'è materia per cambiare la Juve. A Dybala ha fatto bene la panchina. C'è un dato veramente grave"

Paolo Rossi, giornalista di JTV, ha commentato la sconfitta della Juventus a Marassi in diretta nella trasmissione del canale tematico bianconero J Match Time. Ecco quanto trascritto da Tuttojuve.com: "Quando si perde e hai una responabilità, bisogna fare enormi complimenti alla Sampdoria, che ha questo ruolino di marcia. Per qualcuno si era addirittura indebolita dopo la campagna acquisti, invece merita i complimenti. Per quello che sono, per la partita che hanno fatto, per la qualità che hanno espresso, hanno meritato la vittoria, ci mancherebbe altro, perchè tre gol alla Juve non li fai tutti i giorni. E' un po' quello che ci siamo detti dopo la gara di Supercoppa quando abbiamo perso con lo stesso punteggio, anche lì avevamo avuto la forza di reazione nel finale e poi ci siamo suicidati ulteriormente. Lì abbiamo visto tutte le qualità della Lazio, oggi abbiamo visto tutte le qualità della Sampdoria che ha dimostrato di meritare almeno il posto che ha. In genere la Juve fa la partita e le altre approfittano dei suoi errori, questo capita più o meno sempre, anche con la Lazio in campionato abbiamo perso perchè abbiamo mollato la tensione. Io oggi ho visto una squadra che se capisce bene cosa è successo, ha tutti gli elementi per svoltare in fretta. Questa credo sia una gara non dico come Fiorentina-Juve dell'anno scorso, poi l'ha rielaborata Allegri, in maniera sorprendente, nessuno di noi aveva pensato che fosse la fine di un progetto. Oggi per quello che abbiamo visto, per la qualità che abbiamo messo nel primo tempo nello sviluppo del gioco, per la capacità di reazione e per le indicazioni che ci ha dato sugli squilibri totali che abbiamo avuto soprattutto dopo il 2-0, anche preoccupanti, c'è materia per cambiare la Juve, ma per cambiarla in fretta e bene.

Perchè la qualità di questa squadra è enorme, lo dimostra il fatto che accende la spina per cinque minuti e fa due gol. A Dybala ha fatto bene questa pausa e forse anche la panchina, ci dobbiamo aspettare di nuovo un Dybala trascinatore. Il dato veramente grave della giornata sono i quattro punti dal Napoli. L'ho detto all'inizio dell'anno, ne sono profondamente convinto, a maggior ragione quando vedo i nostri avversari vincere partite normali, in maniera normale, non più accelerando a 100 all'ora: sono convinto che quest'anno se perdi tanto contatto dal vertice non lo riprendi così facilmente. Noi già una volta siamo andati a -5, eravamo tornati a -1, adesso di nuovo a -4 e questo pendolo ci deve far riflettere. Oggi però ho visto una squadra che in gravi difficoltà ha avuto spesso la lucidità di fare buone manovre. Gli squilibri che ha denunciato la squadra mi fanno pensare che Allegri rifletterà molto se continuare a proporre questo tipo di 4-2-3-1. E per me questa è la buona notizia. Ci sono dei momenti in cui qualche riflessione la devi fare".