Jorginho a Tmw Radio: "Vinciamo con il gruppo"

19.11.2017 07:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Jorginho a Tmw Radio: "Vinciamo con il gruppo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 

Reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Milan, il centrocampista del Napoli Jorginho ha parlato nella mixed zonedello stadio San Paolo. 

Sarri quanto ha influito sulla tua crescita? “Non solo nella mia crescita, ma ha aiutato tutti noi come noi abbiamo aiutato lui. Lui ci ha dato tanto, come noi abbiamo dato tanto al mister. Abbiamo un gruppo fantastico, tutti si mettono a disposizione. E’ una situazione davvero bella, noi abbiamo dato la nostra disponibilità e lui ci ha permesso di crescere”.

Credi che sia Sarri il collante della squadra? E' lui il segreto delle vittorie? “In una squadra di calcio, il successo non arriva mai da una sola persona. Fidatevi. Ci sono tante componenti dietro, lui da solo non avrebbe fatto niente ma certamente è una pedina molto importante per noi. Come ho detto prima, c’è tutta una squadra dietro ed è importante anche chi magari gioca un po’ meno però si allena sempre al massimo. Magari è sempre lì, pronto a incoraggiare chi gioca. Ci sono tante componenti per un gruppo vincente. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così”.

Qual è stata la reazione nei secondi di 'attesa' in occasione del primo gol? Ricordiamo che è la prima marcatura assegnata al Napoli con l’ausilio del Var. “E’ stato un po’ strano (ride, ndr), però è giusto che sia così. Credo che il Var stia aiutando tanto”.