Inspiring Talk: Oltre gli stereotipi. Storie di donne e di sport. Venerdì a Milano Incontro con Maurizia Cacciatori e Barbara Bonansea

11.09.2019 19:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
Inspiring Talk: Oltre gli stereotipi. Storie di donne e di sport. Venerdì a Milano Incontro con Maurizia Cacciatori e Barbara Bonansea

Lo sport può rappresentare un potente mezzo per sviluppare resilienza, conoscere il proprio valore, scoprire le proprie potenzialità e raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, superando pregiudizi e stereotipi. Questo sarà il tema principale dell’Inspiring Talk organizzato da Progetto Libellula per venerdì 13 settembre 2019, alle ore 17:00, presso il Belvedere al 39° Piano di Palazzo Lombardia, in Piazza Città di Lombardia, 1, a Milano, aspettando l’appuntamento con la vertical run “Libellula FlyUp” di domenica 15, per dire no alla violenza sulle donne.

Speaker d’eccezione dell’incontro saranno Maurizia Cacciatori, ex giocatrice della Nazionale Italiana di Pallavolo, con la quale ha partecipato anche alle Olimpiadi di Sydney 2000, e Barbara Bonansea, calciatrice della Juventus e della Nazionale Italiana, reduce dai Mondiali di Calcio Femminile in Francia di pochi mesi fa.

Attraverso il confronto con esperienze di valore e successo, anche in quegli ambiti fino a poco tempo fa ritenuti ad appannaggio esclusivo degli uomini, verrà proposto lo sport declinato al femminile come una vera e propria fonte di ispirazione per tutti.

Durante il pomeriggio, nell'ordine, interverranno:

Giorgia Ortu La Barbera – Responsabile scientifica del Progetto Libellula

Maurizia Cacciatori – Icona del volley italiano e speaker motivazionale

Valeria Resta – Psicologa dello sport e Mental Coach

Barbara Bonansea – Calciatrice della Juventus e della nazionale italiana

Moderatrice dell’evento sarà Alessia Tarquinio, giornalista di Sky Sport