Il Mattino - Jankulovski: "Schick? La Juve ha piazzato un grande colpo: con Allegri farà ancora meglio. Non ci saranno solo i bianconeri a lottare per il prossimo Scudetto"

23.06.2017 09:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Il Mattino - Jankulovski: "Schick? La Juve ha piazzato un grande colpo: con Allegri farà ancora meglio. Non ci saranno solo i bianconeri a lottare per il prossimo Scudetto"
TuttoJuve.com

Marek Jankulovski, ex esterno di Milan e Napoli, ha parlato a Il Mattino: "La stagione del Napoli? Credo che abbia fatto un campionato straordinario. Ma gli azzurri non sono riusciti ad andare oltre il terzo posto? Non era facile stare dietro Roma e  Juventus e non dimentichiamo che il Napoli si è giocato il secondo posto fino alla fine. Griglia di partenza per il prossimo campionato?«Vedo sempre Roma e Napoli come rivali della Juventus, poi c’è da vedere come si comporteranno Milan e Inter, non credo che ci saranno solo i bianconeri a lottare per il titolo. Può essere l’anno giusto per puntare allo scudetto per il Napoli? Èuna grande squadra,ma al momento credo che manchi ancora qualcosa per arrivare al top. Il gioco offensivo di Zeman? Ma quello del Napoli è un’altra cosa. Quest’anno è stato ancora più bello di quello di Juventus, Roma. I bianconeri sono più pratici ,ma gli azzurri sono molto più belli da vedere. Dopo il ko nella finale di Cardiff si può parlare di fine di un ciclo Juve? Impossibile dire una cosa del genere quando hai perso contro il Real, tanto più che gli spagnoli hanno fatto una grande partita.

Non credo che si possa chiudere un ciclo. Perché? Hanno ancora tanti giocatori giovani e forti e poi compreranno ancora. Il mio connazionale Schick? Ha fatto un campionato bellissimo con la Sampdoria e alla Juve non potrà che fare meglio. Se me lo aspettavo? No, mi ha sorpreso perché un anno fa giocava nella nostra massima divisione, ma in una squadra normale. Poi è andato alla Samp e ha fatto subito bene, cosa che non è mai facile al primo anno. Ha fatto tanti gol subentrando dalla panchina pur avendo davanti dei fenomeni come Muriel e Quagliarella. Adesso vediamo come se la caverà in bianconero. Sono curioso".