I facts di Juventus-Dinamo Kiev: Ronaldo a segno contro la Dinamo Kiev 13 anni dopo l'ultima volta

03.12.2020 14:00 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
I facts di Juventus-Dinamo Kiev: Ronaldo a segno contro la Dinamo Kiev 13 anni dopo l'ultima volta
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I FACTS DI JUVENTUS-DINAMO KIEV 

La Juventus ha trovato il successo in sei delle ultime sette gare casalinghe di Champions League (l’unica eccezione nel periodo è la sconfitta contro il Barcellona ad ottobre).

Álvaro Morata ha realizzato il suo record di marcature in una singola edizione di Champions League: sei reti. Prima di lui l’ultimo giocatore della Juventus a segnare almeno sei gol in una fase a gironi di Champions League è stato David Trezeguet, nel 2001/02 (sei).

Cristiano Ronaldo segnato il gol numero 750 in carriera, ma anche il 75esimo con la maglia della Juventus e il 50esimo all'Allianz Stadium. È solo il secondo giocatore a toccare quella cifra nel nostro stadio (l'altro è Paulo Dybala a quota 58). Non solo, per dare idea del suo giocare anche con il tempo, è tornato a segno contro la Dinamo Kiev in Champions League 13 anni e 25 giorni dopo la sua precedente marcatura contro questa avversaria (che risaliva al 2007 con il Manchester United): è il divario più lungo tra una marcatura e l’altra per un giocatore contro un’avversaria nella storia della competizione.