Guardiola in conferenza: "Napoli da Scudetto? Domanda per Sarri, io rispetto la Juventus"

18.10.2017 00:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Guardiola in conferenza: "Napoli da Scudetto? Domanda per Sarri, io rispetto la Juventus"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Pep Guardiola ha analizzato il successo sul Napoli in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tmw: "Mi aspettavo delle difficoltà, il Napoli è eccezionale. Potevamo segnare di più, poi abbiamo perso lucidità e non abbiamo concluso più le ripartenze. E' una delle migliori squadre che io ho affrontato da quando sono allenatore. Sono felice per la grande prestazion, altrimenti è impossibile vincere".

Sono mancate le energie?
"Loro non perdono facilmente il pallone, hanno giocatori di talento a centrocampo, è complicato giocare contro di loro. Non sono d'accordo con lei sulla mancanza di energia, abbiamo speso tanto proprio per competere con loro. Lo sapevo, l'ho detto prima, il Napoli è tra le migliori d'Europa".

Quanto manca al ritorno di Aguero? 
"E' molto vicino, in settimana deciderò".

Ancora sulla prova della squadra. "Oggi abbiamo vinto contro una squadra straordinaria. Abbiamo fatto una prova super, bisognava giocare così per vincere. La squadra ha avuto qualità in possesso. Il Napoli ha grande qualità, ci ha messo in difficoltà ed è una delle vittorie per cui sono più orgoglioso. Il Napoli ha 14-15 giocatori di qualità e può mantenere il livello alto. L'hanno dimostrato già col Real, sono veloci, dinamici, tecnici, per questo vi dico che abbiamo fatto bene e pure nella ripresa abbiamo avuto degli sprazzi".

Terzini meno propositivi, una sua scelta per fermare il Napoli? 
"
No, volevamo fare un'uscita di palla a quattro. Di volta in volta cambiamo le uscite".

Lei chi pensa arriverà secondo tra Napoli e Shakhtar? Cosa pensa?
"Sono due squadre fortissime. Io quando faccio un complimento è perché sento di farlo, non lo dico per essere paraculo. Il Napoli è straordinario, senza un nostro livello così non avremmo vinto. Sono due squadre straordinarie per me, se non ci credete non è un problema mio".

Primo tempo?
"Se fai giocare Albiol e Koulibaly con Hamsik a due tocchi, non c'è più nulla da fare sulla loro costruzione. Lo rivedremo anche per il ritorno. Siamo usciti bene da dietro, loro aggrediscono molto".

Il Napoli può vincere lo Scudetto?
"E' una domanda per Sarri, io rispetto la Juventus anche se è indietro, tutto può succedere. Se il Napoli non subirà troppi infortuni e userà tutta la rosa può farcela sicuramente".