GIULIANI A TJ: "Champions? Siamo in una grande società, la strada è tracciata"

20.05.2019 07:30 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
GIULIANI A TJ: "Champions? Siamo in una grande società, la strada è tracciata"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine di Juve-Atalanta, Laura Giuliani ha parlato in zona mista, dopo la premiazione per lo scudetto delle Juventus Women. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

In questo stadio avete ipotecato lo scudetto e poi siete venute a festeggiarlo...

E' stato un ritorno alla memoria. Abbiamo avuto emozioni fortissime quando abbiamo giocato per la prima volta qui e le stesse emozioni le abbiamo avute stasera quando siamo tornate. Ricamminare negli stessi spogliatoi, vedere lo stadio per la seconda volta pieno e la gente che ti applaude, è uno spettacolo che noi non ci stanchiamo mai di vedere.

Un titolo al primo anno, quest'anno due, sono applausi più che meritati.

Assolutamente sì. Abbiamo cercato di continuare la striscia dell'anno scorso, siamo riuscite anche a portare a casa un trofeo importante che l'anno scorso ci è mancato, la Coppa Italia. Credo sia stato il coronamento della nostra stagione sportiva.

Come prosegue la preparazione per il Mondiale?

Prosegue molto bene. Siamo ancora tranquille, l'ambiente è ancora molto disteso, quindi continuiamo a lavorare serenamente. Penso che le basi siano ottime. 

C'è il sogno di compiere un'impresa? Prima cosa passare il turno, poi magari togliersi soddisfazioni più avanti...

Assolutamente sì. La cosa fondamentale è passare il primo turno, poi cercare di andare più avanti possibile. La cosa bella è che non abbiamo pressioni e con mente libera cercheremo di fare del nostro meglio sul campo, così da far appassionare anche tutti i nostri tifosi.

C'è stata la finale di Champions, quanto è lontano quell'obiettivo, arrivare così in fondo in Europa?

Credo che per un club come la Juventus non sia tanto lontano. E' una società che su di noi sta investendo tanto, che ci crede, abbiamo la vicinanza del club e del presidente, quindi credo che la strada sia tracciata e nel giro di qualche anno ci arriveremo anche noi.