Gazzetta - Tacchinardi: "La Juve può giocare 5 finali nei prossimi 10 anni, ma serve mercato mirato. Alex Sandro da tenere. Bernardeschi, tecnica e personalità. Dani Alves irrispettoso"

27.06.2017 11:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Tacchinardi: "La Juve può giocare 5 finali nei prossimi 10 anni, ma serve mercato mirato. Alex Sandro da tenere. Bernardeschi, tecnica e personalità. Dani Alves irrispettoso"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessio Tacchinardi ha commentato le vicende bianconere a margine della XIV edizione della Vialli e Mauro Golf Cup, competizione benefica per la raccolta fondi contro la Sla: "Tra la Juventus e il Real vedo solo mezzo gradino – aggiunge Tacchinardi –. La voglia di Andrea Agnelli di essere protagonista è tanta, penso che la Juventus possa giocare 5 finali nei prossimi 10 anni. Serve però una campagna acquisti mirata per alzare il livello. Le fondamenta non le devi buttare giù. Alex Sandro va trattenuto, perché in questo momento al mondo ci sono tre terzini sinistri fortissimi e il brasiliano della Juventusèuno di questi. Idem Bonucci, giocatore di grande personalità".
Su Bernardeschi: "Ha tecnica ma soprattutto personalità – lo elogia  Alessio –. Il nostro calcio ha bisogno di gente così, con gli attributi. Può sostituire Dybala e anche Higuain. La mia Juve aveva una rosa più ampia, loro hanno sofferto per le poche alternative. Ci vogliono giocatori scelti che alzino il livello. E Allegri deve prendere esempio da Zidane, che quest’anno ha dosato Cristiano Ronaldo, facendolo arrivare all’appuntamento clou più fresco. Magari anche lui si sarà arrabbiato con l’allenatore quando non lo faceva giocare, ma alla lunga ha capito che è stato per il suo bene".  

Su Dani Alves: "Ho trovato irrispettoso il suo comportamento nei confronti dei compagni e dei tifosi".