Gazzetta - Ronaldo e Vieri in coro: “Conte lotterà con la Juve”

13.10.2019 10:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Ronaldo e Vieri in coro: “Conte lotterà con la Juve”
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Su Gazzetta anche le parole di Ronaldo e di Cristian Vieri al Festival dello Sport: “Con noi all’Inter c’era un’energia fuori di testa – ricorda Vieri –. Seimila tifosi agli allenamenti, lo stadio ribolliva nel riscaldamento: c’era voglia di vincere, la gente era pazza e innamorata“. Ronie va oltre: “Con l’arrivo di Bobo abbiamo dato alla gente la speranza di fare grandi cose. Anche quest’anno vedo entusiasmo e l’Inter gioca molto bene: spero che possa vincere qualcosa”.

Vieri: “Oggi vedo una buona Inter, è cominciato un percorso con allenatore, dirigenti, giocatori nuovi. Ci vuole tempo, che in Italia non c’è, ma l’Inter ha un grande mister e lotterà fino alla fine: già questo renderà il campionato più divertente”.

La lingua batte sul dente 5 maggio. «La peggiore mazzata mai avuta, per questa maglia ci siamo ammazzati – ricorda Vieri –. Dipendeva solo da noi, allo stadio 70mila tutti interisti, sembrava fatta, due volte in vantaggio: se in una partita così non tieni il risultato, giusto non vincere». Tocca a Ronaldo: «Non ricordo di aver pianto così per altre squadre. C’era grande attesa della nostra gente, dopo anni che vinceva la Juve, nella maniera in cui vinceva».

E sulla partita: «In settimana si era parlato troppo dell’acquisto di Nesta e l’abbiamo affrontata troppo tranquilli, credendo che fosse facile. Poi ci sono stati grossi errori individuali. E abbiamo sbagliato la formazione, con un centrocampista in più».