Gazzetta - Barzagli: "Bonucci? Uno solo non sposta certe dinamiche"

18.08.2017 08:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Barzagli: "Bonucci? Uno solo non sposta certe dinamiche"

La Gazzetta dello Sport riporta stamane altre dichiarazioni rilasciate da Andrea Barzagli al termine del vernissage di Villar Perosa: "Quanto manca Bonucci? Abbiamo giocato anche senza Leo in passato, quando vanno via grandi giocatori è normale discu­terne. La nostra squadra ha difensori importanti e può ambire a vari trofei, ma questo lo dirà la stagione poi. Se mi manca la BBC? I primi giorni faceva uno strano effetto, sono stati sei anni intensi, fatti di tante vittorie ed alcune sconfitte. Leo era importante per noi, ma nel calcio moderno ci so­no dinamiche che un gioca­tore solo non può spostare... Pochi l’hanno salutato via social? Io ho sentito di farlo e ho postato, altri magari l’hanno fatto privatamen­te".

"A parte Maradona, Messi e Ronaldo diciamo che difficilmente un giocatore sin­golo ti determina vittorie o me­ no – continua Barzagli –. L’im­portante in una squadra è la mentalità, ci vuole la mentalità giusta e questa dovremo darla soprattutto noi vecchietti".

Sulla Supercoppa: "In precampionato fai fatica quando sei meno luci­ do e finisci per subire tanti gol – continua –. Con la La­ zio non abbiamo fatto benis­simo, si è visto. Perché non abbiamo attaccato la spina? La cosa più lampante è che eravamo distratti, difficil­mente la Juve prende tre gol. È stata una gara sottoto­no da parte di tutti e non deve più ricapitare".

Sul suo impiego da terzino: "Avendo una certa maturità sono nelle con­dizioni di fare tutto quando ser­ve – sorride Andrea –: giocare anche lì non è un problema. La stagione è lunghissima e ci sarà bisogno di tutti. Ovunque".