Gautieri: "Fagioli deve capire chi vuole essere. Il calcio non aspetta"
Carmine Gautieri, ex calciatore e allenatore, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola commentando la delicata situazione della Fiorentina soffermandosi in particolare sulla condizione dell'ex Juve Nicolò Fagioli. Ecco le sue dichiarazioni:
"Tutti si aspettavano di più da lui. Con le qualità e le caratteristiche che possiede, oggi non sta rendendo come potrebbe. Sta sprecando tempo prezioso nella sua carriera, perché nel calcio tutto corre veloce e il rischio è finire rapidamente nel dimenticatoio, etichettato come un giocatore non all’altezza.
Deve chiarirsi le idee e capire che direzione vuole prendere. A profili come il suo, a volte, le cose vanno dette in modo diretto, perché è così che si cresce: non può accontentarsi di ciò che sta facendo ora. Bisogna chiedergli cosa vuole davvero, perché continuando così rischia di perdere opportunità, tempo e anche soldi: i contratti non te li offrono più o diventano meno ricchi.
Deve tirare fuori personalità, riconoscere il proprio valore e capire che tutti si aspettano molto da lui. Deve comportarsi come un padre di famiglia: portare il pane a casa. Se non ci riesce, nascono problemi. E questo deve capirlo fino in fondo."
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
