Gasperini sulla Juventus: “Una partita a sé, abbiamo sei punti per la matematica qualificazione in Champions, siamo vicini a Lazio e Inter. Può essere un test in previsione Champions”

09.07.2020 07:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Gasperini sulla Juventus: “Una partita a sé, abbiamo sei punti per la matematica qualificazione in Champions, siamo vicini a Lazio e Inter. Può essere un test in previsione Champions”

Il tecnico Gasperini in conferenza: “Abbiamo fatto fatica, la Samp era molto chiusa e pressava molto bene. Abbiamo dovuto adattarci al loro modo di giocare, altrimenti rischiavamo di favorirli. Noi siamo stati pericolosi nel secondo tempo, l'abbiamo interpreta bene. Noi siamo stati pericolosi e abbiamo vinto".

Anche oggi cambi di qualità.
"Non abbiamo una rosa lunghissima, ma c'è qualità. Abbiamo 15-16 giocatori titolari. Non abbiamo avuto infortuni, è la cosa che mi preme da qui alla fine del campionato. È chiaro che quando puoi utilizzare certi giocatori il potenziale aumenta". 

Ora c'è la partita con la Juventus. 
"È una partita a sé, abbiamo sei punti per la matematica qualificazione in Champions, siamo vicini a Lazio e Inter. Può essere un test in previsione Champions, per adattarci e abituarci al valore di una squadra che in Champions può vincere. Io la interpreto sotto questo aspetto e vedremo come affrontarla. Poi abbiamo la partita con il Brescia, sempre importante perché possiamo mettere il punto sulla qualificazione". 

È stata una vittoria importante anche per la città.
"Tutto quello che è successo è stata una motivazione in più per rappresentare la rinascita della città. Ci sono state zero persone in terapia intensiva. Le ultime 13 partite nello scorso anno le abbiamo vinte 9 e pareggiate 4. Ma stiamo viaggiando su questi ritmi".

Sono arrivate nove vittorie consecutive.
"Si, ci sono anche quelle della Champions League. Da gennaio la squadra viaggia con questi ritmi e sa vincere con mezzi diversi. La squadra sa vincere in modi diversi. Abbiamo vinto anche questo tipo di partita con merito per i ragazzi è stato un grande traguardo".