Fratini: “Juve da Scudetto? Utopistico. Spalletti punti su Yildiz trequartista e Zhegrova titolare”

Fratini: “Juve da Scudetto? Utopistico. Spalletti punti su Yildiz trequartista e Zhegrova titolare”TuttoJuve.com
Ieri alle 23:10Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Il talent scout Michele Fratini è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera ospite della trasmissione Fuori di Juve, commentando le parole di Damien Comolli, analizzando la situazione della Juventus tra campionato, Champions e mercato. Ecco le sue dichiaraioni:

“Juve da Scudetto? È utopistico perché sopra ci sono squadre ben attrezzate come Inter, Roma e Napoli. La vedo dura per il campionato e anche in Champions la Juve è in difficoltà, oggi rischia l’eliminazione. Comolli ha fatto capire che bisogna continuare col fair play finanziario e lavorare con attenzione anche a gennaio. Il mosaico costruito in questi anni non è stato fatto bene.”

Fratini ha poi proposto una soluzione tattica per Luciano Spalletti:

“Io farei il 4-2-1-3: Yildiz trequartista dietro a Zhegrova a destra, Conceição a sinistra e Vlahovic punta centrale. Cambiaso può fare il terzino di spinta, mentre in mezzo metterei Thuram e McKennie — l’americano lo fanno giocare tutti, e Thuram lo vedo superiore a Koné della Roma. Yildiz dietro le punte sarebbe devastante. Sono contento che Spalletti abbia notato le qualità di Zhegrova: punta l’uomo, sembra Tomba nello slalom speciale.”

Sul piano mentale, Fratini ha aggiunto:

“Quello che conta è la mentalità, e Spalletti ce l’ha. Ma questa Juve ha ancora paura, non può vincere lo Scudetto. Yildiz deve giocare trequartista anche alla Juve, come fa nella Turchia: si divertirebbe davvero. Alla ripresa il calendario sarà difficile.”

Infine, uno sguardo al mercato di gennaio:

“C’è un giocatore che gioca poco a Firenze, Comuzzo, che Spalletti portò anche in Nazionale e di cui è innamorato: è lui che dovrebbe arrivare. E poi la Juve vuole un centrocampista: il nome è Frattesi, che all’Inter trova poco spazio. Vogliono lui.”