Fortunato: "A Crotone formazione Juve di meno livello degli ultimi 9 anni ma Pirlo..."

22.10.2020 13:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Fortunato: "A Crotone formazione Juve di meno livello degli ultimi 9 anni ma Pirlo..."
TuttoJuve.com

Così l'ex centrocampista di Juventus, Torino e Atalanta Daniele Fortunato ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato di alcuni temi d'attualità:

Atalanta? Il gioco di Gasperini è molto dispendioso ma anche utile, perché l'uno contro uno non permette agli avversari di avere mai pace. L'Atalanta può essere protagonista in Campionato, in Coppa Italia e in Champions. Ha una rosa giusta, con attaccanti importantissimi che Gasperini fa giustamente girare. Gomez? E' il giocatore più importante che hanno. Prima stava dietro le punte, oggi è un regista, un giocatore completo a tutto campo.

Juve? Non ho visto niente di particolare in queste partite. Con il Crotone ho visto la formazione di meno livello degli ultimi 9 anni. Ha subito a tratti e ciò è assurdo. Pirlo? A Crotone non aveva i giocatori, ha bisogno di tempo, fiducia e di fare punti attraverso il gioco.

Giampaolo? E' un grande lavoratore ed un esteta, ma Torino non è una piazza tranquilla. E' un ottimo allenatore ma non può pensare che se non gli prendono il trequartista va in difficoltà. Deve adattarsi e lavorare con quello che la società gli mette a disposizione.