Fiorentina, Pradè: "Mandragora ci dà più soluzioni tatticamente. Milenkovic? Se arriva un grande club, non possiamo dirgli di no"

05.07.2022 13:20 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Fiorentina, Pradè: "Mandragora ci dà più soluzioni tatticamente. Milenkovic? Se arriva un grande club, non possiamo dirgli di no"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha fatto il punto del calciomercato viola in conferenza stampa, partendo dalle motivazioni dell'acquisto firmato Rolando Mandragora: "È italiano, lo conosciamo bene e ci dà più soluzioni dal punto di vista tattico. Sul lato comportamentale l'ho già avuto e so che è un top player. Abbiamo la convinzione che alcune delle cose che ha, non avesse Torreira e che il mister lo possa migliorare ulteriormente. Sarà una persona positiva per la squadra e tutta Firenze".

Milenkovic resta o parte?
"Sta qui ormai da cinque anni e l'anno scorso è stato un gesto d'amore quello di rinnovare. Aveva offerte importanti, ne abbiamo rifiutata una scritta dall'Inghilterra. Quest'anno ci siamo lasciati che l'Europa gli avrebbe fatto piacere. Quest'anno però, se arriva una grande squadra non possiamo dirgli di no. Il nostro rapporto con lui è eccezionale e qualsiasi decisione verrà presa insieme, con grande onestà. Siamo pronti sul mercato. Tra luglio e gennaio abbiamo preso sette calciatori, il nostro gruppo di lavoro ha girato tanto e abbiamo tantissime idee. La cosa non mi spaventa". Queste le parole raccolte da Tuttomercatoweb.