Filippo Maria Ricci (Gazzetta): "Ronaldo si trova molto bene a Torino, l'anno prossimo riproverà a vincere la Champions con la Juventus"

22.04.2019 16:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
Filippo Maria Ricci (Gazzetta): "Ronaldo si trova molto bene a Torino, l'anno prossimo riproverà a vincere la Champions con la Juventus"

Filippo Maria Ricci, giornalista de La Gazzetta dello Sport, esperto di calcio spagnolo, è intervenuto a Tutti convocati, su Radio 24. Ecco le sue parole: "Ronaldo si trova molto bene a Torino, guadagna un sacco di soldi e va per i 35 anni, trovare un'altra realta così vicina a vincere la Champions League come la Juventus non è facile. Ci riproveranno assieme l'anno prossimo. La Champions League è una competizione complicata, chi ne ha vinte di più, ne ha 3. E' Zidane l'anomalia, non gli altri allenatori. Il Barcellona prende molto seriamente tutte le competizioni, si avvia a vincere la l'ottava Liga in 11 anni e siamo alla 5 Copa Del Rey consecutiva, ma vengono da 3 delusioni clamorose in Champions League. Il Real Madrid ultimamente ha snobbato un po' la Liga. Delle prime sei squadre più quotate è rimasto in corsa solamente il Barcellona. L'Ajax era dato 150:1. La Champions League è una competizione imprevedibile e per questo è così affascinante. Il Barcellona intanto ha preso De Jong. Il Real Madrid ha appena fatto un contratto di sponsorizzazione da 120 milioni l'anno, è difficile chiudere il gap con queste squadre. Il Barcellona di Guardiola ha fatto epoca e lui prova a riproporre quel gioco ovunque e questo è onorevole. Resta un grandissimo gioco e una grande sperimentazione anche se non ha più vinto la Champions League".