Ferrarese: "La Juve difficilmente mollerà"

23.02.2018 21:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ferrarese: "La Juve difficilmente mollerà"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex calciatore di Cagliari e Napoli, Claudio Ferrarese, ha parlato a zonacalcio.net. Ecco le sue considerazioni:

Ferrarese, discesa sulla destra, cross al centro e gol di Stellone. Che partita ti ricorda?

“(Ride, ndr). Un Cagliari-Napoli. Subito dopo dieci minuti passammo in vantaggio. Poi però pareggiammo quel match per 2-2. Bei ricordi. E Lunedì il Napoli sarà chiamato ad un esame importante. Inutile girarci intorno, chiaro che questo Napoli, se vuole ambire alla conquista del campionato, dovrà vincerle tutte o quasi. Ha il vantaggio di essere davanti alla Juve, che difficilmente mollera’ nonostante i fitti impegni che avrà nei prossimi dieci giorni. Gli azzurri partiranno forte, cercando la via della rete per poi giocare con scioltezza come sanno. Però il Cagliari è una squadra sgorbutica, specie in casa. Riesce a tirar fuori quel qualcosa in più che spesso in trasferta viene a mancare. Pressano a tutto campo, attaccano alti i portatori di palla, non sarà semplice. Però credo che la maggior qualità della squadra di Sarri verrà fuori”

Il Cagliari poi non regalerà di certo la partita, visto che la posizione di classifica non permette di dormire sogni tranquilli

“I soli 8 punti di vantaggio sulla Spal non sono ancora sufficienti per restare tranquilli. Però la squadra ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle altre. Per i sardi non sono queste le sfide da vincere a tutti i costi, ma provare a racimolare punti è d’obbligo. Giocheranno sicuramente con il coltello tra i denti, lottando su ogni pallone”

La sensazione che il Napoli quest’anno abbia puntato tutto sul campionato

“Ma per me non ha snobbato le coppe. Chiaro che la rosa è ampia, e tutti devono avere l’opportunità di giocare e mettere benzina nelle gambe. E Sarri ha deciso di gettare in Europa chi ha avuto meno spazio fino ad ora. Ma chi scende in campo ci mette l’impegno e l’ardore giusto, per non sfigurare. Rog, Zielinski, Diawara, Ounas, mica sono gli ultimi arrivati, hanno tecnica importante. E ci può stare di uscire contro il Lipsia, sono comunque la quarta forza del campionato tedesco. Sono discorsi facili fare dopo”

Ferrarese, però forse quest’anno l’impegno e l’attenzione per il campionato sembra poter essere vincente

Si, spero proprio di si. Mantenere questo punto di vantaggio fino alle battute finali sarebbe perfetto. Anche se presentarsi alla sfida di Torino con qualcuno in più sarebbe ancora meglio. La Juve avrà dieci giorni di fuoco, tra campionato, coppa Italia e Champions. E qui può delinearsi tutto, perchè se anche i bianconeri dovessero uscire dalla Champions, allora tutte le energie sarebbero dedicate allo scudetto. Comunque vada, sarà una sfida appassionante, come non si vedeva da anni”