Eriksson: "Scudetto? La Lazio può ancora farcela: vi spiego perché. La Juve mi ha colpito in negativo, in Champions..."

09.07.2020 13:50 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Eriksson: "Scudetto? La Lazio può ancora farcela: vi spiego perché. La Juve mi ha colpito in negativo, in Champions..."
TuttoJuve.com

In un'intervista rilasciata a Il Giornale, l'ex allenatore della Lazio Sven-Goran Eriksson ha parlato del momento dei biancocelesti e della lotta Scudetto: "Io penso che la Lazio abbia ancora la possibilità di potercela fare anche perché la Juventus deve giocare contro Atalanta, Sassuolo e poi ci sarà lo scontro diretto. La Juventus mi ha colpito molto in negativo per il suo calo nell’ultima mezz’ora di gioco: chi poteva pensare una cosa del genere dopo il 2-0? A momenti stavo per spegnere la tv ma poi non l’ho fatto e ho fatto bene (ride; ndr)”. Ripeto, la Lazio può ancora farcela ma non deve più perdere punti da ora in poi deve giocare per la vita, come se tutte le partite fossero finali. La Juventus resta però la favorita? “Credo di sì ma io confido molto nella Lazio, credo molto nella squadra di Inzaghi. La Juventus è forte, è sempre prima, hanno vinto otto scudetti di fila e questo potrebbe essere il nono: sta diventando noioso, basta (sorride)”.

Eriksson inoltre ha parlato anche della Champions League: "Non mi ricordo nemmeno quali sono le squadre ancora in lizza (ride; ndr). Io dico Barcellona, Bayern Monaco e una tra City e Real Madrid, forse Psg ma c’è sicuramente anche la Juventus in lizza. Credo sia tutto aperto ma è difficile fare un pronostico. Penso che il City abbia tanta rabbia dentro perché tutti pensavano vincesse la Premier mentre il Liverpool ha vinto con facilità il titolo. La Juve? La squadra che ho visto nel secondo tempo contro il Milan non mi è piaciuta e se sarà questa in Champions contro Barcellona o City non avrà chance, penso. Però la Juve è sempre una grande squadra, se ti metti quella maglia addosso devi vincere tutto e se non lo fai è un fallimento”.

Su Sarri infine ha aggiunto: "Non lo conosco personalmente ma l’ho seguito e in Italia ha fatto bene dappertutto, anche in Inghilterra ha vinto al Chelsea e ora sta facendo bene con la Juventus, non si può giudicare dopo una stagione anche se, ripeto, spero che la Lazio ce la faccia a vincere lo scudetto”.