Durante: "Locatelli troppo caro? E' il mercato che decide. Kaio Jorge non è un giocatore da Milan"

22.07.2021 13:10 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Durante: "Locatelli troppo caro? E' il mercato che decide. Kaio Jorge non è un giocatore da Milan"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

L'agente Sabatino Durante è intervenuto a TMW Radio per parlare di calciomercato.

Troppo alta la valutazione di Locatelli da parte del Sassuolo?
"In un libero mercato, uno chiede e l'altro dà. E così è tutto ok, se sta bene. E' il mercato che decide i prezzi. Decidono poi le società se va bene o meno, come la Fiorentina con Mendes".

Che idea si è fatto del caso Fiorentina-Mendes?
"Ognuno ha le proprie idee e lavora con le persone di cui si fida. La Fiorentina si fida di alcuni uomini di mercato, così come ogni altra squadra. Loro lavorano con alcune persone, quindi è difficile inserire altre. Trovo normale che un'azienda si fidi di alcuni uomini mercato. Che c'entra Mendes in quel gruppo lì?".

Roma, arriva Vina: che giocatore è?
"E' un ottimo giocatore, gli uruguaiani si adattano meglio al calcio italiano. E' un jolly difensivo che quando è a sinistra sa anche attaccare. Se deve difendere poi, credo che possa farlo bene. E' un profilo giusto. Il problema di Spinazzola è che gioca poco, è un grande giocatore con qualche problema fisico che lo limita".

Kaio Jorge che profilo è?
"Non abbiamo capito niente su Gerson e Gabigol, due brasiliani che hanno fallito qui in Italia. Non sono ottimista su Jorge. E' un extracomunitario, gli servirebbe almeno un anno per capire l'ambiente. In tanti si sono interessati al giocatore, ma poi non si è fatto mai niente. Gabigol arrivò dopo tanti gol e Gerson con un buon palmares. Jorge è un buon giocatore ma non ha ancora un curriculum. Non può andare al Milan e sperare di sfondare subito. Serve una squadra di secondo piano per ora per lui".