Dossena: "L'Inter è il club che si è mosso meglio sul mercato, ma per le altre c'è ancora tempo"

05.07.2022 18:40 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Dossena: "L'Inter è il club che si è mosso meglio sul mercato, ma per le altre c'è ancora tempo"
TuttoJuve.com

Beppe Dossena, campione del mondo nell'82, ricorda a Tuttomercatoweb.com il 5 luglio di quaranta anni fa quando l'Italia battè 3-2 il Brasile in Spagna "Sono momenti che non ti scordi mai, è un bellissimo ricordo di uno straordinario evento. Fu una fantastica vittoria, l'apoteosi, era la seconda vittoria consecutiva dopo quella con l'Argentina".

Fu lì che si capì che l'Italia poteva vincere i campionati del mondo?
"Qualunque squadra si fosse parata di fronte avremmo vinto, non avevamo dubbi che eravamo sulla strada giusta".

Parlando di mercato è l'Inter il club che si è mosso meglio?
"Per ora forse sì ma mancano tanti giorni, prima di accreditargli questo scettro aspettiamo. Credo ci sia la volontà di dare a Inzaghi subito la rosa completa".

Lukaku può confermarsi miglior attaccante della serie A?
"Conte ha dimostrato che se servito in un certo modo e con i giusti spazi, accompagnato adeguatamente è devastante. Lautaro è rimasto, la squadra più o meno è la stessa, ora tocca a lui".

Dybala dove lo vede invece?
"Per principi tattici serve a tutti, Inter, Milan o altri. Diventa un fattore del nostro campionato, bisogna vedere chi giocherà al rialzo: spero non sbagli la scelta perché con la Juve ha sbagliato: è chiaro che lui deve puntare ad ottenere il massimo da ogni transazione ma con una interlocuzione forse più equilibrata ora sarebbe ancora alla Juve".