DJ Ringo: "Progetto Juventus ancora vincente e insuperabile. Su Bonucci..."

20.09.2018 18:40 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
DJ Ringo: "Progetto Juventus ancora vincente e insuperabile. Su Bonucci..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

DJ Ringo, al secolo Rocco Maurizio Anaclerio, ha parlato ai microfoni di Soccermagazine:

L’avvio di campionato ha suggerito che l’unica anti-Juve sarà il Napoli: credi in una rinascita del Milan o l’obiettivo stagionale sarà solamente la qualificazione alla prossima Champions?

Io penso che la Juve sia ancora un progetto vincente e insuperabile, ora ancora di più con l’arrivo di CR7. Certo, nello sport nulla è sicuro nel risultato né la prestazione, quindi la mia speranza è che a turno Napoli, Roma, Inter e Milan rosicchino qualche punto per indebolire il progetto Juve. Per quanto riguarda il mio Milan già solo il fatto che ci siano Paolo Maldini, Leonardo e nel settore giovanile Angelo Carbone per me è sinonimo di garanzia, vedrete che i risultati arriveranno.

Nell’ultima finestra di mercato si è anche registrato l’addio di “capitan” Bonucci dopo un solo anno, che idea ti sei fatto del suo ritorno alla Juventus?

Bonucci mi è sembrato un po’ opportunista perché prima litiga con la sua squadra e viene da noi giurando e sposando il progetto per poi fare marcia indietro e beccarsi le offese degli juventini solo perché vuole giocare con CR7. Detto questo non c’è l’ho con lui come uomo, ma soltanto come calciatore.

Diversi calciatori (tra cui Osvaldo, Lapadula, Gollini, Castro) hanno dimostrato di avere una passione viscerale per la musica. Hai mai avuto l’opportunità di conoscere meglio qualcuno di loro?

Quelli nominati no, ma negli anni 90′ conducevo un programma a Radio 101 con Billy Costacurta e a Radio 105 con Paolo Maldini che ama tantissimo la musica. Mi piacerebbe conoscere qualche giocatore della Serie A che ami il Rock per ripetere l’esperienza radiofonica. Ah, adesso che ci penso l’anno scorso ho incontrato davanti al palco del Firenze Rock Festival Barzagli che saltava come un forsennato.